menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verso Tuttocuoio-Piacenza: c'è l'opzione Franchi in appoggio a Romero

Ultimo allenamento sul sintetico di Podenzano per i biancorossi. Abbate fermo ai box, in difesa rientra Sciacca che può giocare nel terzetto arretrato con Silva e Pergreffi. A sinistra ballottaggio tra Masullo e Dossena

Buone notizie in casa Piacenza, i biancorossi che affronteranno sabato la trasferta di Pontedera contro il Tuttocuoio (ore 16.30) saranno al completo, ad eccezione di Abbate che in settimana si è fermato causa problema muscolare. Franzini recupera dunque Sciacca, insieme a lui sono tornati ad allenarsi a pieno regime Masullo e Franchi, con quest’ultimo che si candida per una maglia da titolare al fianco di Romero. Pelizzoli non si è allenato col gruppo sul sintetico di Podenzano ma sarà tra i disponibili per sabato.

Il rientro di Sciacca libera Franzini dall’obbligo di tornare alla difesa a quattro, si può andare avanti col 3-5-2 con Sciacca al fianco di Silva e Pergreffi, in alternativa il tecnico aveva provato l’opzione Cazzamalli in difesa nella giornata di mercoledì. A centrocampo la fascia destra è per Di Cecco che sta vivendo un periodo di forma eccezionale, a sinistra rientra Masullo che va in ballottaggio con Dossena (in crescita dal punto di vista atletico); nel terzetto centrale non dovrebbe cambiare molto con Saber e Mattassi al fianco del regista Taugourdeau.
In attacco Franchi ha smaltito i problemi post derby e si candida per una maglia da titolare in appoggio a Romero. Rientra anche Castellana che ha scontato la giornata di squalifica. Venerdì mattina la rifinitura e nel pomeriggio la partenza per Pontedera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento