Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza "Fury Road" a Pontedera, Tuttocuoio steso sotto quattro reti

Quarta vittoria consecutiva dei biancorossi che in Toscana chiudono la partita dopo un solo tempo. Doppietta di Taugourdeau, Saber e Romero in rete. Ora due turni interni al Garilli contro Siena e Carrarese

SALITA - Per i locali diventa un tappone alpino rimontare due reti in inferiorità numerica; un brutto intervento di Miori rischia di rimettere in partita i toscani ma Falivena da meno di un metro alza sopra alla traversa. Nobile si divora in contropiede la palla che avrebbe chiuso la partita dopo nemmeno mezzora di gioco, Romero concede il bis da buona posizione, mentre Fiasconi toglie Pinzauti e passa al 4-3-2 inserendo Borghini. Poco prima del fischio finale ancora Nobile riparte in velocità - quanto l’hanno sofferto i toscani - apre per Romero che in diagonale fa scorrere i titoli di coda sulla gara con 45’ di anticipo.

RESA - Dei locali arriva dopo 180’ secondi della ripresa: discesa imperiosa di Sciacca che apre per Taugourdeau in area - defilato a sinistra - e diagonale vincente che inchioda Nocchi per la quarta volta. Il Tuttocuoio accorcia il passivo al 55’ con una gran rete di Gelli: tiro a giro dal limite che non lascia scampo a Miori. Il resto è un torello biancorosso, con qualche bel contropiede sprecato; ora per la squadra di Franzini doppio turno al Garilli contro Siena e Carrarese.

TUTTOCUOIO-PIACENZA 1-4
Primo tempo: 0-3

TUTTOCUOIO: Nocchi, Bachini, Falivena, Pinzauti (31’ st Borghini), Tiritiello, Caciagli, Berardi (35’ st Zenuni), Pellini (40’ pt Merkaj), Gelli, Lo Porto, Ferrari. A disposizione: Cappellini, Mulas, Picascia, Shekiladze, Masia, Gremigni, Siani, Serinelli, Frare. All.: Fiasconi.
PIACENZA: Miori, Di Cecco (40’ st Colombini), Sciacca, Pergreffi, Taugourdeau, Silva, Matteassi (25’ st Bertoli), Saber, Romero, Nobile (10’ st Tulissi), Dossena. A disposizione: Criscione, Cazzamalli, Razzitti, Pozzebon, Masullo, La Vigna, Castellana, Franchi, Debeljuh. All.: Franzini.
ARBITRO: Viotti di Tivoli. Assistenti: Cartaino di Pavia e Vono di Soverato
RETI: 16’ pt rig. e 3’ st Taugourdeau, 17’ pt Saber, 41’ pt Romero, 10’ st Gelli
NOTE - Giornata piovosa, campo sintetico. Espulsi: 16’ pt Tiritiello. Ammoniti: 21’ Nobile, 35’ st Matteassi, 38’ st Tulissi. Tiri: 6-10. Corner: 3-8. Recuperi: 3’ pt, 0’ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento