rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza "Fury Road" a Pontedera, Tuttocuoio steso sotto quattro reti

Quarta vittoria consecutiva dei biancorossi che in Toscana chiudono la partita dopo un solo tempo. Doppietta di Taugourdeau, Saber e Romero in rete. Ora due turni interni al Garilli contro Siena e Carrarese

Dal nostro inviato a Pontedera (Pisa) - Quarta vittoria consecutiva. Il Piacenza spazza via così la crisi di inizio anno, si prende quelli che forse sono gli ultimi tre punti per blindare la salvezza e si ripropone in zona playoff superando la Viterbese (sconfitta dalla Giana) agganciando la sesta posizione. Fury Road titoliamo, come il ritmo tenuto nel film di George Miller, incessante, adrenalinico, martellante; furioso appunto. Sta tutta qui la differenza tra le due squadre, nel passo che il Piacenza mette sul sintetico di Pontedera fin dal primo secondo di gioco trascinato da un Saber tuttocampista e un Nobile attivo sul fronte di attacco attorno alla boa Romero.
Nota da evidenziare: complimenti come sempre alla cinquantina di tifosi che hanno cantato incessantemente sotto secchiate d’acqua.

FURY ROAD - Franzini conferma tutte le impressioni della vigilia scegliendo Miori in porta e Sciacca in difesa a completare il reparto insieme a Silva a Pergreffi. A centrocampo parte dall’inizio Dossena a sinistra mentre in attacco Nobile vince il ballottaggio per affiancare Romero. Fiasconi risponde col solito 4-3-3 con il tridente Pinzauti, Ferrari, Gelli.
La partenza del Piacenza è fulminante per ritmo, intensità e qualità nell’ordine del gioco. Il Tuttocuoio ondeggia sui tre corner consecutivi dei biancorossi che dopo 15’ imprimono l’accelerata decisiva alla partita. Tiritiello stende Nobile in area, espulsione e rigore che Taugourdeau non sbaglia. Nemmeno il tempo di appuntare la rete sul taccuino che Saber, sull’azione successiva, centra al volo il raddoppio sulla discesa di Taugourdeau.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza "Fury Road" a Pontedera, Tuttocuoio steso sotto quattro reti

SportPiacenza è in caricamento