Giovedì, 23 Settembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: Bobb è instancabile. Lamesta e Rabbi entrano e costruiscono un gran gol

Le due reti subite sono frutto di una dormita generale della squadre, la difesa nel complesso non soffre quasi mai. Corbari però sta diventando un problema: in quella posizione è fuori ruolo e non incide. Bene Dubickas

Stucchi 6,5: nel secondo tempo, compie una gran parata su Giorno a salvare il possibile vantaggio alabardato, unico intervento significativo in una partita dove non si è quasi mai dovuto spingere oltre a qualche uscita. Sui due gol incassati, difficilmente avrebbe potuto fare di più.

Giordano 5.5: sul primo gol della Triestina si fa sovrastare da Rapisarda, un cliente molto complicato da gestire per un giovane. Poi si prende un’ammonizione un po’ ingenua e finisce per condizionare la sua prestazione, fino a quando Scazzola non decide di toglierlo per non rischiare un rosso. Rimane il bell'assist per il gol di Dubickas. Dal 7’ st Rabbi 7: entra a partita in corso, si vede poco, ma poi lascia il segno con un gol da giocatore tecnicamente valido con tanto di sterzata a mandare a vuoto il difensore. Peccato per quell’ultima azione, dove non gli viene fischiato un fallo parso lì per lì abbastanza evidente.

Marchi 7: in difesa fa il suo con grande valore. Ma è tutto il reparto a funzionare bene, nonostante ci fossero di fronte giocatori di spessore per la categoria. Nel primo tempo, va pure vicino a segnare il gol del possibile vantaggio.

Codromaz 7: alla fine rischia di sfuggirgli Volta, ma è l’unico neo di una partita altrimenti perfetta dei tre centrali di difesa.

Armini 7: è giovane, alle prime partite tra i professionisti, ma ha una maturità che certi giocatori non hanno nemmeno in età più avanzata. Non si vergogna a sbrogliare in maniera sporca le situazioni difficili e rimane sempre concentrato.

Parisi 6,5: mette la firma su preziose giocate, partita generosa a 360 gradi nelle due fasi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: Bobb è instancabile. Lamesta e Rabbi entrano e costruiscono un gran gol

SportPiacenza è in caricamento