menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arnaldo Franzini, terza stagione sulla panchina del Piacenza

Arnaldo Franzini, terza stagione sulla panchina del Piacenza

Tim Cup - Piacenza, Arnaldo Franzini: «Col Crotone differenza abissale, ma ci proveremo»

Sabato sera (20.45) out Bertoncini, Masullo e Sarzi, il tecnico omaggia i tifosi che partiranno per la Calabria: «Sono degli eroi a farsi 30 ore di pullman a Ferragosto». E sul mercato: «Per l'attaccante non siamo in ritardo, cerchiamo un nome importante»

Il Piacenza partirà sabato mattina all’alba - con un volo charter privato - per Crotone: destinazione lo stadio Ezio Scida. Obiettivo: il passaggio del turno di Coppa Italia Tim Cup. «Operazione tutt’altro che semplice» spiega sorridendo Arnaldo Franzini, ma il tecnico in cuor suo ci crede: «Ci credo soprattutto per quel pullman di tifosi, che per me sono eroi, che partono questa notte e affronteranno più di trenta ore di viaggio per starci vicini. Loro se lo meriterebbero davvero il passaggio del turno». Detto questo, la missione è davvero da bollino nero.
«La differenza tra una squadra di Serie C e una di Serie A è abissale, sono due livelli troppo distanti tra di loro e se contro una formazione di Serie B possiamo sperare di avere qualche arma, difficilmente l’avremo contro una di massima serie. Inoltre per il Crotone sarà la prima sfida ufficiale davanti al proprio pubblico, ci costringeranno a una partita tutta di difesa e contropiede ma siamo pronti e comunque ci proveremo perché è bello vivere sfide del genere.

Capitolo formazione: Masullo, Bertoncini e Sarzi non saranno convocati, per il resto si va verso una squadra con Fumagalli tra i pali, difesa a tre con Pergreffi, Silva e Bini. A centrocampo possibile Masciangelo e Di Cecco sugli esterni, batteria centrale formata da Scaccabarozzi (o Della Latta), Pederzoli e Morosini. In attacco Nobile da spalla a Romero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento