rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Franzini: «Buon test, ho visto ciò che mi aspettavo». E intanto il Piacenza ci prova per Daniele Cacia?

Il tecnico: « Il ritmo è stato lento, il giro palla compassato, ma in questa fase della preparazione è normale. Sylla? Quest'anno resta con noi» e su Cacia «il nostro attacco è ben fornito, non credo che si tratti di una pista percorribile»

Capitolo mercato. Nella ripresa, autore del secondo gol, si è visto Sylla. Quale il suo futuro? «È aggregato alla squadra - dice Franzini - di conseguenza è un giocatore del Piacenza e quest'anno resta con noi».

Resta poi da commentare la voce che, immancabilmente verrebbe da dire, da qualche tempo torna nel mese di luglio come un refrain già sentito: si tratta della possibilità di rivedere in biancorosso Daniele Cacia. Sull'argomento Franzini risponde così: «Io ho una rosa di attaccanti ben fornita. Non credo che si tratti di una pista percorribile, anche se occorrerebbe chiederlo alla società più che a me. È comunque difficile per tanti motivi, non ultimo il fatto che occorre sentire anche la volontà del giocatore. Certo, poi domani magari sono smentito».  Che non dispiacerebbe così tanto, insinuiamo noi. Franzini sorride. «E' difficile» chiosa.
La situazione riguardo a un eventuale clamoroso ritorno della punta è legata all'ingaggio, che sarebbe fuori budget, al momento, rispetto a quello che il Piacenza sarebbe disposto o potrebbe spendere per un singolo giocatore. Cacia avrebbe però fatto un passo importante verso i biancorossi - a proposito di volontà - manifestando la disponibilità a ridursi l'ingaggio. Abboccamenti ci sono stati, ma prima di lasciarsi andare a voli pindarici è giusto dire che al momento le parti sono ancora parecchio lontane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franzini: «Buon test, ho visto ciò che mi aspettavo». E intanto il Piacenza ci prova per Daniele Cacia?

SportPiacenza è in caricamento