rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Franzini: «Buon test, ho visto ciò che mi aspettavo». E intanto il Piacenza ci prova per Daniele Cacia?

Il tecnico: « Il ritmo è stato lento, il giro palla compassato, ma in questa fase della preparazione è normale. Sylla? Quest'anno resta con noi» e su Cacia «il nostro attacco è ben fornito, non credo che si tratti di una pista percorribile»

È un Franzini che si dice soddisfatto, quello a fine partita. Come si può essere soddisfatti al termine della prima sgambata della stagione, dopo una sola settimana di lavoro. «Oggi ho visto né più né meno quello che mi aspettavo. Sto provando qualche soluzione, alternando il ruolo dei giocatori. Il ritmo è stato lento, il giro palla compassato, ma in questa fase della stagione è normale».
Tra il primo e il secondo tempo una girandola di sostituzioni. «Ma la differenza non si è vista, in entrambi i tempi abbiamo compiuto il nostro dovere. Qualche indicazione positiva è arrivata. In primo luogo per quanto riguarda la difesa, che non ha subito azioni pericolose, facendo tirare poco in porta i nostri avversari. Aspetto che in questi primi appuntamenti non è affatto scontato».
All'orizzonte si profila la trasferta di Monopoli in Coppa Italia. «Peccato per questo viaggio che ci attende, da dovere organizzare in così poco tempo, cosa che tra l'altro interrompe la preparazione».

Piacenza - Salsomaggiore, amichevole 22 luglio 2018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franzini: «Buon test, ho visto ciò che mi aspettavo». E intanto il Piacenza ci prova per Daniele Cacia?

SportPiacenza è in caricamento