rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Piacenza Calcio

Terremoto in casa Piacenza: si dimettono il direttore generale Marco Scianò, Pozzoli e Battistotti

Scianò lascia dopo 10 anni, è stato tra le figure principali della ripartenza dopo il fallimento e negli ultimi due anni e mezzo era diventato anche direttore sportivo. Stessa scelta per il giovane Pozzoli, responsabile dello scouting, sorpresa invece per l'addio di Battistotti.

Il terremoto tanto annunciato e intuito in casa Piacenza alla fine è arrivato. Ora è ufficiale, con tanto di nota stampa: sono arrivate le dimissioni del direttore generale Marco Scianò, del responsabile degli osservatori scouting, Marco Pozzoli e, non senza un certa sorpresa, anche di Davide Battistotti, volto notissimo del cosmo piacentino e consigliere del Consiglio di Amministrazione. Tre dimissioni che anticipano quella del presidente Roberto Pighi che, secondo quando annunciato dallo stesso Pighi, dovrebbero arrivare il 31 dicembre per poi lasciare spazio alla famosa cordata - di cui si sa ancora poco o nulla - capitanata da Polenghi, Rigolli, l’ex presidente Marco Gatti (in modo informale), Camisa e altre figure piacentine non ancora note tra cui non ci sarà il famoso Crivellari annunciato come possibile futuro presidente ma che si è sfilato nel giro di 24 ore.

I comunicati ufficiali del club

Piacenza Calcio 1919 comunica la risoluzione consensuale con il Direttore Generale, dott. Marco Scianò. Contestualmente, il dott. Scianò ha rassegnato le proprie dimissioni dal Consiglio di Amministrazione. La Società, rinnovando a Marco la propria sincera stima, desidera ringraziarlo per l’impegno e la passione con i quali ha ricoperto, in questi ultimi dieci anni, il proprio ruolo, dimostrando abnegazione e spirito di sacrificio e lavorando sempre nel rispetto dei valori biancorossi. Con l’augurio di nuovi successi professionali.

Piacenza Calcio 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il Responsabile Scouting, dott. Marco Pozzoli. Giunto in biancorosso nel settembre 2021, la Società di Via Gorra ringrazia Marco per l’operato e per il contributo fornito e gli augura le migliori fortune personali e professionali.

Piacenza Calcio 1919 rende noto che il sig. Davide Battistotti ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere del Consiglio di Amministrazione. La Società esprime a Davide il proprio ringraziamento per il prezioso apporto assicurato in tanti anni di proficua collaborazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in casa Piacenza: si dimettono il direttore generale Marco Scianò, Pozzoli e Battistotti

SportPiacenza è in caricamento