rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Piacenza Calcio

Tegola sul Piacenza, ci sono quattro giocatori positivi al Covid19

La squadra sarà impegnata mercoledì pomeriggio nel match di campionato contro il Livorno

Aggiornamento - Piacenza-Livorno al momento rimane regolarmente in calendario ma è stata posticipata alle 20.30 di mercoledì sera (non più alle 17.15) per permettere al Piacenza di effetturare un ciclo di tamponi mercoledì mattina alle 6.30 e avere i risultati nel primo pomeriggio.

Aggiornamento - Al momento la partita in programma mercoledì al Garilli, Piacenza-Livorno, rimane regolarmente in calendario alle 17.15. Il Piacenza, dopo aver scoperto questa mattina di avere 4 positivi all'interno della rosa dei giocatori (risultati dei tamponi effettuati lunedì), si sottoporrà nella mattinata di mercoledì a una serie di tamponi con risultato quasi immediato. Se non emergeranno criticità allora la partita si disputerà regolarmente.

I 4 casi di positività al Covid19 riscontrati nella rosa del Piacenza rischiano di portare al rinvio della gara in programma mercoledì contro il Livorno? Al momento la situazione è in divenire. Nello scorso weekend con i casi di Napoli e Potenza sono intervenute le Asl di competenza per vietare lo spostamento alle due squadre anche se nel caso del Potenza - che doveva giocare a Palermo - è intervenuta tempestivamente anche la Lega di Serie C a rinviare di fatto la partita e spegnere subito ogni polemica, cosa che non è successa per Juventus-Napoli.
Qui il caso è ancora diverso perché il Piacenza è già “in loco” e non deve spostarsi quindi, stando ai regolamenti UEFA, se ci sono 13 giocatori più un portiere disponibile la partita va disputata. Si attendono aggiornamenti nel pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tegola sul Piacenza, ci sono quattro giocatori positivi al Covid19

SportPiacenza è in caricamento