rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Taugourdeau saluta i tifosi del Piacenza sui social. Ufficiale al Trapani

Le Roi si congeda su Instagram e Facebook: «Non servono tante parole…Grazie a tutti per questi due anni insieme». Va al Trapani, operazione da 1 milione di euro e ora la società di via Gorra deve dimostrare di saper rimpiazzare il faro del gioco di Franzini

E’ arrivato anche il momento dell’addio. Non ci sono i comunicati ufficiali, ma probabilmente ci saranno tra pochi minuti o, al massimo, tra qualche ora. Anthony Taugourdeau dopo due stagioni lascia il biancorosso per atterrare a Trapani: attirato da un contratto triennale a cifre che il Piacenza non poteva nemmeno lontanamente pensare, attirati i dirigenti di via Gorra dall’assegno che il Trapani verserà nelle casse emiliani (cifra vicino ai 200mila euro).
A farlo capire, senza mezzi termini, è lo stesso Taugourdeau che sui suoi profili social, Instagram e Facebook, saluta di fatto i tifosi biancorossi: «Non servono tante parole…Grazie a tutti per questi due anni insieme», frase seguita da due pallini biancorossi e la foto della squadra che festeggia sotto la Curva a Cremona.
Gli operatori di mercato parlano di un’operazione, nel suo complesso tra ingaggio lordo e cartellino, che tocca 1 milione di euro, dunque il Trapani ha puntato fortissimo sul francese tanto amato dai piacentini, soprattutto dopo la doppietta firmata allo Zini di Cremona nel derby del Po lo scorso settembre.
Un brutta botta per l’ambiente perché a Togò la gente si era affezionata ma tant’è, il Piacenza incassa una plusvalenza importante ma ora si apre la partita più difficile: investire. E sì perché al momento in via Gorra stanno valutando molto attentamente il nome a cui affidare la regia del gioco e sostituire Taugourdeau non sarà affatto facile.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taugourdeau saluta i tifosi del Piacenza sui social. Ufficiale al Trapani

SportPiacenza è in caricamento