Questo sito contribuisce all'audience di

Tarantino saluta, Lisi verso Rimini. Tutti i giovani

Francesco Lisi si allontana dal Piacenza e vira deciso verso il Rimini, formazione neopromossa in Lega Pro. L'avventura in emilia del forte esterno romano è arrivata al capolinea, notizia da prendere ancora con il beneficio d'inventario perché di...

Francesco Lisi, può passare dal Piacenza al Rimini
Francesco Lisi si allontana dal Piacenza e vira deciso verso il Rimini, formazione neopromossa in Lega Pro. L'avventura in emilia del forte esterno romano è arrivata al capolinea, notizia da prendere ancora con il beneficio d'inventario perché di ufficiale non c'è nulla ma, da quanto filtra, sembra che il giocatore non abbia trovato l'accordo col club e quindi il Piacenza dovrà tornare sul mercato per cercare un esterno in grado di fare le due fasce e che sia in grado di sostituire Matteassi e Stefano Franchi. Il centrocampista Pierangelo Tarantino invece è stato lasciato libero, ora si cerca un alter ego di Porcino (Cazzamalli è il nome più caldo) e un regista: qui il candidato numero uno è Matteo Serrotti del Tuttocuoio ma non si escludono colpi a sorpresa.

GIOVANI - Nella riunione di oggi tra il Ds Massimo Cerri e il tecnico Arnaldo Franzini si è parlato soprattutto di giovani. In porta l'obiettivo rimane il classe '96 Pierpaolo Boccanera (Castiglione, di proprietà dell'Atalanta), sulla destra piace sempre Tommaso Bortot del Bassano (nell'ultima stagione a Padova). Per il resto si punta molto sui giovani cresciuti negli ultimi due anni da Lele Reboli nella Juniores Nazionale. In prima squadra viene confermato il difensore Andrea Cigognini ('98), il centrocampista Marco Compiani ('96), gli attaccanti Alessandro Minasola ('96, piace al Carpaneto) e Vicenzo D'Aniello ('97), tra loro dovrebbero trovare spazio anche il portiere '96 Stefano Cabrini e Luca Battistotti ('97)

A questi bisogna aggiungere i promossi, cioè quelli che saranno convocati per il raduno della prima squadra e valutati dal tecnico: il difensore Paolo Contini ('97), il centrocampista Francesco Brambilla ('97) e l'attaccante Edoardo Visconti ('98). Sempre nel parco giovani rientrano dai prestiti il terzino sinistro georgiano Sanashvili ('96 a Sestri) e il centrocampista Luca Romanini ('98 al Pro Piacenza).

Discorso diverso quello legato al talentino biancorosso Giacomo Zecca ('97), l'attaccante ha molte richieste da Primavere importanti, al momento in vantaggio c'è il Torino e difficilmente rimarrà in biancorosso. Saber ('95) infine è stato acquistato a titolo definitivo dalla società che punta decisamente sul ragazzo. Tutti i giovani si troveranno per il raduno del 23 luglio dopodiché sarà Arnaldo Franzini a valutarne la consistenza.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento