rotate-mobile
Mercoledì, 29 Novembre 2023
Piacenza Calcio

La decisione del Tar del Lazio: il Lecco vince il ricorso e farà la Serie B, la Reggina no. Brescia ripescato, il Perugia rimane in C e il Piacenza in D

La decisione nel merito del Tribunale regionale è un primo step quasi definitivo, la palla passa al Consiglio Federale di venerdì e poi al Consiglio di Stato del 29 agosto che dovranno in sostanza ratificare la decisione presa stamane e mettere la parola fine a questa tribolata vicenda.

Aggiornamento - Dibattito intenso quello di ieri negli uffici del Tar del Lazio, presieduto dal giudice Francesco Arzillo. I lavori sono iniziati alle ore 15, prima la causa del Lecco e poi quella della Reggina, estromesse a fine luglio dalla Serie B con la decisione del Coni (ma la Figc si era pronunciata in modo invece favorevole sul Lecco).
E’ stato però deciso di rinviare la decisione alla mattinata di oggi, giovedì 3 agosto, mentre il 10 agosto usciranno le motivazioni.
C’è grande ansia perché questo aspetto, come noto, coinvolge a cascata molte altre squadre. In ordine, infatti, Brescia e poi Perugia sperano di poter ottenere il posto eventualmente lasciato libero da Reggina e Lecco. A ruota andrebbero a liberare i loro posti in Serie C, che sarebbe presi dalla prima avente diritto, cioè la Casertana, e dalla seconda avente diritto, cioè il Piacenza. L’Atalanta Under 23 invece andrà al posto del Siena.

Leggi qui i dettagli della giornata di mercoledì

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La decisione del Tar del Lazio: il Lecco vince il ricorso e farà la Serie B, la Reggina no. Brescia ripescato, il Perugia rimane in C e il Piacenza in D

SportPiacenza è in caricamento