rotate-mobile
Giovedì, 21 Settembre 2023
Piacenza Calcio

La decisione del Tar del Lazio: il Lecco vince il ricorso e farà la Serie B, la Reggina no. Brescia ripescato, il Perugia rimane in C e il Piacenza in D

La decisione nel merito del Tribunale regionale è un primo step quasi definitivo, la palla passa al Consiglio Federale di venerdì e poi al Consiglio di Stato del 29 agosto che dovranno in sostanza ratificare la decisione presa stamane e mettere la parola fine a questa tribolata vicenda.

Aggiornamento - Respinto, invece, il ricorso della Reggina che al momento rimane quindi fuori dalla B. Da quanto si comprende, dunque, la situazione dovrebbe essere questa: Brescia in B al posto della Reggina e Casertana in C al posto del Brescia. Atalanta U23 in C al posto del Siena. Perugia che rimane in C e di conseguenza il Piacenza (che avrebbe preso l'eventuale posto del Perugia) che rimane inchiodato in D. Solo un ulteriore ricorso al Consiglio di Stato potrebbe ribaltare nuovamente la situazione ma le possibilità a questo punto sono molto risicate. Ricordiamo, infatti, che le sorti di un possibile ripescaggio del Piacenza sono strettamente vincolate a quelle del Perugia, deve essere quindi la società umbra a muoversi eventualmente su questa strada e il Piacenza accodarsi.

Aggiornamento - E' ufficiale. Il Lecco vince il ricorso contro la decisione del Coni e quindi dovrà regolarmente disputare la Serie B che si era conquistato comunque sul campo. Respinto il ricorso del Perugia che, dunque, rimane in Serie C. L'effetto di questa decisione è che il Piacenza non potrà prendere il posto del Perugia e quindi è destinato a giocare il campionato di Serie D dove era retrocesso nello scorso aprile. Le motivazioni della decisione del Tar saranno rese note il prossimo 10 agosto.

Pagina 1

Pagina 2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La decisione del Tar del Lazio: il Lecco vince il ricorso e farà la Serie B, la Reggina no. Brescia ripescato, il Perugia rimane in C e il Piacenza in D

SportPiacenza è in caricamento