rotate-mobile
Piacenza Calcio

Stronati e Giani: che partita. Giordano e Tintori fanno il pasticcio, Munari il migliore. Le pagelle di Piacenza-Fiorenzuola

Tra i rossoneri belle prestazioni della coppia centrale Potop-Cavalli, ma anche di Guglieri. Tra i biancorossi attacco troppo spento

Pagelle Piacenza

Tintori 5: sul gol del Fiorenzuola ha delle responsabilità. Per il resto è una partita tranquilla perché i rossoneri non hanno quasi mai tirato in porta, fatta eccezione per una sortita di Mastroianni sulla quale è parso ugualmente incerto.

Parisi 6: nel primo tempo è molto vivace, spinge sull’acceleratore e crea più di una difficoltà alla difesa ospite. Poi si perde per strada e finisce il secondo tempo con nervosismo e poca lucidità.

Tafa 6: partita sufficiente. Mastroianni è controllato a dovere e lui non compie grosse sbavature. Dal 22’ st Rillo 6: entra con lo spirito giusto e fa la sua parte, pur senza brillare.

Nava 5,5: giro parzialmente a vuoto. Perché è vero che il Fiorenzuola non fa tantissimo in avanti, però in un’occasione si fa saltare, sbaglia qualcosa in impostazione e in generale sembra meno efficace del solito.

Giordano 5: compartecipa al pasticcio con Tintori sul gol del Fiorenzuola a firma di Giani, che nell’economia della partita vale una fetta importante della sconfitta finale. Dal 22’ st Lamesta 5,5: prova a mettere in mostra qualcosa, ma pur restando in campo per quasi mezz’ora riesce a portare a casa poco o nulla.

Munari 6,5: ci sarebbe da capire perché a un certo punto Scazzola abbia deciso di levarlo, dopo che è stato - pur con un pizzico di imprecisione - decisamente il migliore nel Piacenza. Nel primo tempo è davvero sfortunato quando un suo tiro potentissimo si è andato a stampare contro l’incrocio dei pali. Avrebbe meritato il gol. Dal 22’ st Marchi 6: entra e si piazza al centro della difesa. Di rischi da lì in poi il Piacenza non ne corre.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stronati e Giani: che partita. Giordano e Tintori fanno il pasticcio, Munari il migliore. Le pagelle di Piacenza-Fiorenzuola

SportPiacenza è in caricamento