Questo sito contribuisce all'audience di

Stefano Gatti: «Dato input per fare un campionato di alta classifica, da playoff». Corradi vicinissimo al Monza

Marco Scianò: «Gli investimenti su campi, strutture e personale sono indice della nostra voglia di dare continuità al progetto e alimentarlo. Chiaro che l’orizzonte rimane sempre la Serie B ma dobbiamo fare le cose per bene»

Si presenta anche il presidente onorario Stefano Gatti nella conferenza stampa di Arnaldo Franzini, sorriso disteso e alcune precisazioni da fare. Insieme a lui il direttore generale Marco Scianò e proprio da qui partiamo, dall’ultima e molto interessante considerazione del dg.
«Non è sempre una questione di budget sulla prima squadra il calcio, non guardiamolo sempre in questi termini. Qui la questione è che il Piacenza ha deciso di crescere, strutturarsi, fare degli investimenti che spaziano dai campi di allenamenti, alla presa in gestione del Siboni, lo stadio, la palestra e il personale. Il Piacenza è una società che ha zero debiti, è un fiore all’occhiello nella gestione economica del bilancio e, lasciatemi dire una cosa, di recente abbiamo inserito due figure in sede con contratti a tempo indeterminato. Questo è indice della nostra voglia di strutturarci e dare continuità al progetto. Chiaro che l’orizzonte rimane sempre la Serie B ma dobbiamo fare le cose per bene».

Musica per le orecchie di Stefano Gatti. Il presidente onorario fa una precisazione sul mancato rinnovo di Mattia Corradi (in scadenza a giugno). «Stiamo parlando e lo incontreremo». In realtà il calciomercato è fluido e in continuo movimento, sebbene non sia ancora ufficialmente aperto le trattative viaggiano già da settimane e Corradi è promesso sposo del Monza. «Noi non possiamo mettere sul piatto quelle cifre - aggiunge Gatti - e comunque nessun imprenditore della città, a parte Pighi, si è fatto avanti per aiutarci. Pertanto rinnovo il mio invito all’imprenditoria piacentina: aiutateci, se volete, facendo almeno l’abbonamento in Tribuna Centrale».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C - Le prime indiscrezioni sulla composizione dei Gironi A, B e C stagione 2019/2020

  • Il Re è tornato. Daniele Cacia: «Ho sempre detto che avrei chiuso con la maglia del Piacenza: eccomi»

  • Serie C - Ecco i gironi ufficiali A, B e C della stagione 2019/2020. Il Piacenza nel B, tornano i derby

  • Interviene Roberto Pighi e convince Mattia Corradi a rimanere al Piacenza. C'è il «sì» del giocatore

  • Piacenza - Marco Gatti: «Ambizioni rinnovate, noi a testa alta». Matteassi: «Cacia arriva nel weekend». VIDEO

  • Piacenza - Stefano Gatti: «Voglio rilevare il fallito Pro Piacenza, sarà una nostra società satellite»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento