rotate-mobile
Piacenza Calcio

Simona Migliorini saluta il Piacenza: «Che bello l'affetto dei tifosi e della società». Inizia l'avventura alla Juventus

L'ex segretaria generale dal 1 febbraio ha iniziato a lavorare alla Juventus Femminile. «Il momento più bello a Piacenza? Vincere il derby allo Zini è stato fantastico»

Siamo indecisi: il momento più bello è stato a Mapello, il derby vinto con la Cremonese o c’è dell’altro?
«Posso sceglierne tre?».

Prego.
«Senza ombra di dubbio il derby vinto allo Zini di Cremona è stato il momento più carico di emozioni. Fino a quel giorno avevo sempre vissuto i derby da tifosa, farlo da dirigente c’è una pressione non indifferente. E poi il ritorno in città dopo la vittoria: i tifosi che ci fermano lungo la strada, sembrava avessimo vinto il campionato».

E poi?
«La promozione in Serie C a Mapello, lì si è completato il percorso della rinascita post fallimento e per noi dirigenti, arrivati tutti nel 2012, significava chiudere un primo capitolo dopo anni di duro lavoro. Infine non voglio dimenticare nemmeno la promozione dall’Eccellenza alla Serie D, anche quello è stato un giorno significativo».

Pronostico per la stagione del Piacenza? Come finirà?
«Fare un pronostico adesso in una stagione così assurda diventa difficile, inoltre sono piuttosto scaramantica quindi preferisco non rispondere. Spero solo finisca come vogliono tutti».

Rivedremo ancora Simona Migliorini sulle tribune del Garilli?
«Certamente perché rimango tifosa del Piacenza dalla nascita».

Chiudiamo così: vuole dire qualcosa ai tifosi del Piace?
«Invito tutti a seguire, quando possono, il movimento di calcio femminile e la Juventus Women. Vi aspetto a vedere una nostra partita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simona Migliorini saluta il Piacenza: «Che bello l'affetto dei tifosi e della società». Inizia l'avventura alla Juventus

SportPiacenza è in caricamento