rotate-mobile
Piacenza Calcio

Si chiude l’era Gatti. Marco e Stefano escono dalla società, il presidente sarà Roberto Pighi

I due fratelli cedono gratuitamente il 100% delle quote all’attuale vicepresidente, ma rimangono come sponsor per i prossimi tre anni. Parte la caccia a nuovi soci. I Gatti escono dopo 8 anni lasciando una gestione economica perfetta

Tradotto vuol dire che il Piacenza non ha mezzo euro fuori posto, prima di andarsene Marco Gatti ha saldato tutto quello che c’era a bilancio e il club risulterà così più appetibile a chi volesse affiancare Pighi in questa nuova avventura. L'incontro dal notaio per formalizzare il passaggio delle quote è fissato nel tardo pomeriggio di venerdì 5 giugno.

In questo senso possono essere anche lette le diverse dichiarazioni proprio di Pighi che nelle scorse settimane aveva parlato sui social a più riprese di «trovare una comunione d’intenti da parte degli imprenditori piacentini» chiamati a sostenere il club.
Difficile che si trovino risorse fresche a breve termine, la crisi economica impone ristrettezze e suona strano che qualcuno abbia voglia di impegnarsi in un campionato come la Serie C che è un pozzo senza fondo. Più probabile un anno di transizione con Pighi al comando in attesa che arrivino aiuti in grado di fornire una nuova spinta vitale ai progetti del club. Al momento si naviga a vista per rimanere a galla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude l’era Gatti. Marco e Stefano escono dalla società, il presidente sarà Roberto Pighi

SportPiacenza è in caricamento