Questo sito contribuisce all'audience di

Si alza il sipario sul 28esimo Torneo Beghi

Si è tenuta in tarda mattinata, negli uffici dell’azienda Asia srl, la conferenza stampa per l’inaugurazione della XXVIII edizione del Memorial Beghi, l’ormai tradizionale torneo giovanile per categoria esordienti che si tiene ogni anno a...

Un momento della conferenza stampa di presentazione del Torneo Beghi
Si è tenuta in tarda mattinata, negli uffici dell’azienda Asia srl, la conferenza stampa per l’inaugurazione della XXVIII edizione del Memorial Beghi, l’ormai tradizionale torneo giovanile per categoria esordienti che si tiene ogni anno a Primavera. Presenti alla conferenza diversi esponenti della società Piacenza Calcio, tra cui l’allenatore William Viali, il Vice Presidente Paolo Seccaspina e Vittorio Ghioni, Direttore Generale del settore giovanile del Piacenza Calcio. Sono intervenuti poi l’Assessore provinciale allo sport Maurizio Parma, l’Assessore comunale Giorgio Cisini e il Presidente provinciale del Coni Robert Gionelli. Ospite speciale Giorgio Beghi, padre del ragazzo scomparso al quale è stato dedicato il torneo. A fare da cerimoniere è stata Isabella Martini, responsabile marketing per la società Piacenza Calcio. La prima a prendere la parola è stata la responsabile ai Servizi Tecnici di Asia srl, Sara Zanardi: «La nostra è un’azienda piacentina che si occupa di fornire servizi alle imprese in tema di sicurezza del lavoro e dell’ambiente, per cui ci teniamo in particolar modo al legame con il territorio e ad associare il nostro nome a quello del Piacenza Calcio». Dopodiché si è passati a parlare del torneo in sé, che prevederà la partecipazione di diciotto squadre che si affronteranno al “Calamari” di via Molinari, dal 31 marzo al 27 aprile, con la finale che si disputerà allo stadio “Garilli” appena prima del match di serie D, Piacenza-Aurora Seriate.

MEMORIAL BEGHI E CAMPING ESTIVO - «Il torneo Beghi è in aumento come numero di squadre partecipanti – ha detto Paolo Seccaspina – ed è una iniziativa alla quale il Piacenza Calcio tiene molto. A tal proposito volevo annunciare che la nostra società organizzerà, per questa estate, un camping estivo in Trentino. Sarà un’iniziativa articolata che vi spiegheremo più avanti, ma abbiamo già raccolto la disponibilità delle società piacentine a mandarci qualche ragazzo». Il Direttore delle giovanili biancorosse Ghioni si è invece soffermato sull’organizzazione del Beghi: «Il trofeo Beghi continua ad essere uno dei più importanti per la categoria esordienti nel nord Italia. Ad oggi ci sono meno squadre rispetto ad un tempo perchè abbiamo diciotto squadre iscritte su invito. Ma questa è una decisione presa per permetterci di ospitare nelle nostre strutture tutte le gare e seguire con qualità le società partecipanti».

ISTITUZIONI – Gli assessori Parma e Cisini hanno voluto prendere parola per portare i saluti rispettivamente di amministrazione provinciale e comunale. Particolarmente sentito è stato l’intervento dell’assessore Cisini, che ha condiviso un ricordo commosso di Paolo Beghi, con il quale giocava da ragazzo con la maglia blucerchiata della San Corrado. Intervento questo che ha ricevuto il ringraziamento di Giorgio Beghi: «Certe parole fanno commuovere. Ne approfitto anche per ringraziare il Piacenza Calcio che non è obbligato a dedicare questo torneo alla memoria di mio figlio, ma lo fa da molti anni ormai e questo fa grande piacere». Apprezzamento anche da parte del Presidente provinciale del Coni, Robert Gionelli: «Questo è uno dei tornei più importanti della provincia, tra l’altro organizzato dalla società calcistica più importante, per cui non posso far altro che complimentarmi con il Piacenza per questa iniziativa che ha ormai tanti anni ma li porta bene». Come chiosa finale, ha preso parola anche il tecnico del Piacenza William Viali: «Ho assistito al torneo l’anno scorso come spettatore e devo dire che mi ha restituito le emozioni che provavo da ragazzo quando mossi i primi passi da giocatore ed ogni partita era speciale».
Marcello Astorri
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento