menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il difensore biancorossi Marco Ruffini (foto Spreafico-Galli)

Il difensore biancorossi Marco Ruffini (foto Spreafico-Galli)

Serie D- Piacenza: Ruffini recupera, Di Maio no

Il Piacenza è tornato ad allenarsi oggi in vista della partita di domenica prossima (ore 15) in casa della Correggese, sfida d'alta quota che potrebbe avvicinare i biancorossi al secondo posto in classifica occupato proprio dai reggiani. La...

Il Piacenza è tornato ad allenarsi oggi in vista della partita di domenica prossima (ore 15) in casa della Correggese, sfida d'alta quota che potrebbe avvicinare i biancorossi al secondo posto in classifica occupato proprio dai reggiani. La squadra di De Paola giovedì ha riposato dopo l'impegno extra contro la Thermal nel turno infrasettimanale che ha fatto segnare l'ottava vittoria da quando il tecnico calabrese si è seduto sulla panchina degli emiliani.

Dal campo arrivano due notizie: il difensore Marco Ruffini ha svolto differenziato e per domenica recupera a pieno regime, mentre starà fermo ai box il centrale Alessandro Di Maio uscito per un problema muscolare. Nei prossimi giorni si sottoporrà agli esami strumentali ma si sospetta un lieve stiramento. Nella Correggese mancheranno invece il portiere Giacomo Volpe e Nico Paterni, entrambi fermati un turno dal Giudice Sportivo.
Probabile che De Paola confermi una formazione con Ruffini, Colicchio, Tarantino e Cifarelli in difesa. A centrocampo il tecnico non ha molta scelta, quasi obbligato il trio Mauri, Corso e Saber, in alternativa c'è Compiani. In attacco Bertazzoli, dopo la bella prova di mercoledì, è il candidato numero uno per una maglia da titolare al fianco di Volpe e Lisi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento