Domenica, 21 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Piacenza ancora sconfitto, il Palazzolo vince 0-1. Lo stadio fischia, Maccarone al capolinea?

I lombardi fanno segnare la quarta sconfitta dei biancorossi in 10 turni, Piace che scivola a -7 dalla vetta. Decide un gol di Cominetti in avvio di gara, poi si vede poco. Il tecnico fischiato e verso l'esonero, ma mercoledì si torna in campo. Soluzione ponte con Rossini (Juniores Nazionali)?

banner_assiprime_350x200_1_m

Fa male, anzi, malissimo. Il Piacenza cade ancora una volta al Garilli, questa volta a portarsi a casa tutto è il Palazzolo (e sempre con merito perché diciamocelo, il Piace in dieci giornate non ha mai dominato veramente una gara) che fa segnare la quarta sconfitta dei biancorossi in 10 turni: troppi, eccessivamente troppi per una formazione che punta a vincere il campionato e ora si trova a -7 dalla vetta.
Numeri a parte la prova del Piacenza, al netto delle pesanti assenze, è stata disarmante: la Tribuna ha iniziato a fischiare dopo pochi minuti su gol di Cominetti (10’), poi arriva anche la Curva e la posizione di Maccarone appare in crisi nera. La sconfitta di oggi segna un probabile passaggio di consegne, la società ci penserà su in serata, ma non sarebbe una sorpresa a questa punto un cambio sulla panchina con Rossini (il tecnico della Juniores Nazionale) pronto a prendere il timone almeno in vista del turno infrasettimanale di mercoledì (a Legnano). Una soluzione interna sarebbe la più immediata, tuttavia al Piacenza serve un tecnico che sappia ricostruire il gruppo e rimettere in carreggiata una squadra che sbanda pesante. Gaburro (prima scelta in estate) è ancora libero. Sarà una notte di pensieri per il ds Sestu e l’area tecnica.

Leggi qui i risultati e la classifica dopo la 10a giornata

Leggi qui la diretta della partita azione dopo azione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza ancora sconfitto, il Palazzolo vince 0-1. Lo stadio fischia, Maccarone al capolinea?
SportPiacenza è in caricamento