Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Piacenza: Marrazzo show a Podenzano

Il Piacenza ha scaldato i motori in vista dell'esordio ufficiale di Bellaria con un'amichevole (7 a 0 il finale) contro il Podenzano, formazione che milita nella Seconda Categoria piacentina. Ultimo test generale per una squadra che tra pochi...

Pierangelo Tarantino in azione (foto Maurizio Spreafico)
Il Piacenza ha scaldato i motori in vista dell'esordio ufficiale di Bellaria con un'amichevole (7 a 0 il finale) contro il Podenzano, formazione che milita nella Seconda Categoria piacentina. Ultimo test generale per una squadra che tra pochi giorni inizierà la stagione a ritmo sostenuto, con la bellezza di cinque partite, tra turni infrasettimanali e Coppa Italia, nel giro di quattordici giorni. Si parte da Bellaria, poi il 10 la Coppa contro l'Aurora Seriate, il 14 esordio al Garilli con l'Abano, mercoledì 17 in campo a Castelfranco Emilia e il 20 settembre ancora in casa contro il Mezzolara. E' questo il motivo per cui Francesco Monaco ha scelto di mescolare il mazzo nell'amichevole contro il Podenzano, partendo dal primo minuto con i due ultimi arrivati: il mediano Pierangelo Tarantino e il giovane Riccardo Palmieri. Il primo ha subito convinto con tanta corsa e agonismo, il secondo difficilmente rimarrà in biancorosso. Sugli scudi Carmine Marrazzo autore di quattro reti.

PARTITA - Monaco non prova nulla di nuovo e schiera un mix tra titolari e riserve. Parte con Battistotti e Adiansi sugli esterni, nel mezzo la coppia Colicchio-Ruffini. A centrocampo i due nuovi arrivati, Tarantino e Palmieri, a giostrare il gioco. In attacco Volpe e Lisi sugli esterni, Delfanti in mezzo e Marrazzo punta avanzata. Davanti un Podenzano troppo inferiore di categoria (anche se nel secondo tempo la squadra di Omar Manini regge bene) per poter opporre resistenza e, dopo la rete fulminea di Marrazzo, sono Adiansi e Volpe a collezionare una bella giocata che si conclude con uno splendido tiro al volo del napoletano su cui Brusi non può nulla. Poi ancora Marrazzo (due volte), Delfanti, Marrazzo e infine Delfanti firmano il 7 a 0 con cui si chiude il match. Domani ultimo allenamento, sabato la rifinitura, dopodiché si giocherà per i tre punti.

DAL CAMPO - La notizia più bella riguarda però il giovane centrocampista classe 1995 Sergio Corso, gli ultimi esami hanno escluso - come si temeva in un primo momento - la rottura dei legamenti del ginocchio evidenziando solo una violenta contusione, diagnosi che riduce notevolmente i tempi di rientro. Zanardo e Girometta invece hanno avuto il via libera e dopo settimane di lavoro differenziato possono rientrare nei ranghi: per Zanardo bisognerà attendere ancora, mentre Girometta già domenica potrebbe essere in panchina. Infine il caso Nichele, che sta andando verso una soluzione: il Piacenza è disposto a liberarlo in prestito solo dopo aver individuato un eventuale sostituto, nel caso proprio Tarantino, il nuovo centrocampista ha già convinto i dirigenti di via Gorra e ciò potrebbe automaticamente liberare Nichele verso Padova, ma qui la questione rimane tuttora in standby.

PRESENTAZIONE - Intanto venerdì pomeriggio è in programma la presentazione ufficiale della squadra alla città in Piazza Cavalli. Programma fitto: si parte alle 16 con la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento per la nuova stagione, alle 16.30 esibizione della Scuola Calcio, alle 18 presentazione ufficiale della prima squadra e dello staff tecnico e saluto delle autorità cittadine, alle 18.30 presentazione della nuove maglie da gioco, alle 19 è il turno del settore giovanile e per chiudere alle 19.30 aperitivo con la squadra e la commedia dialettale con la Famiglia Piasinteina. Infine il club ha comunicato che domenica, per l'esordio in campionato sul campo del Bellaria Igea Marina, la squadra aderirà a un'iniziativa nazionale indossando il fiocco giallo al braccio al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla vicenda dei due Marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, trattenuti in India da più di due anni.

Podenzano-Piacenza 0-7
Podenzano: Brusi, Lo Campo, Cappa, Trucchi, Schipani, Gervanotti, Rigolli A., Garilli, Betta, Rigolli L., Zilli. Sono entrati: Braghieri, Bossalini, Perazzoli, Galluzzi, Bassi, De Nicolo, Andreello. All.: Manini.
Piacenza: Cabrini, Adiansi, Ruffini, Colicchio, Battistotti, Lisi, Tarantino, Palmieri, Volpe, Delfanti, Marrazzo. Sono entrati: Di Graci, Mei, Mauri, Minasola, Orlandini, Strozzi, Compiani, Redaelli. All.: Monaco.
Reti: Marrazzo (4), Delfanti (2), Volpe
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento