Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Piacenza e Fiorenzuola nel girone lombardo

Paura scampata per il Parma o per il Piacenza? Le due formazioni di Serie D che si temevano l'un l'altra in ogni caso non si affronteranno in campionato (ma c'è sempre la Coppa Italia) perché al termine di una barzelletta lunga oltre un mese...

Serie D - Piacenza e Fiorenzuola nel girone lombardo - 1
Paura scampata per il Parma o per il Piacenza? Le due formazioni di Serie D che si temevano l'un l'altra in ogni caso non si affronteranno in campionato (ma c'è sempre la Coppa Italia) perché al termine di una barzelletta lunga oltre un mese finalmente la Lega ha diramato i gironi: Piacenza e Fiorenzuola con le lombarde nel B e Parma nel D insieme alle formazioni emiliane e venete.
«E' il solito girone B lombardo - commenta a caldo il tecnico del Piacenza, Arnaldo Franzini - che si preannuncia molto equilibrato senza squadre materasso, a differenza del D. Ci sono quattro o cinque squadre che non possono nascondersi, oltre a noi vedo Lecco (con il tridente d'attacco Crotti, França, Joelson), Seregno e Fiorenzuola. Attenzione infine al Monza che è partito in ritardo ma sta arrivando, i brianzoli stanno allestendo una formazione molto competitiva». Nel calendario spiccano invece i tre turni infrasettimanali del 16 settembre, 14 ottobre e 11 novembre, che faranno il paio con le soste previste nel girone di ritorno, il 24 gennaio per il Torneo di Viareggio e il 27 marzo per Pasqua.
«Tre turni infrasettimanali nel girone di andata sono tanti - commenta Franzini - perché questi bisognerà aggiungere sicuramente una partita di Coppa Italia il 30 settembre e poi i successivi turni. Si rischia di giocare sette turni in più, tre di campionato e quattro di Coppa, tra settembre e Natale. Questo credo che andrà a influire parecchio sullo sviluppo del girone di andata».
«Non conosco a fondo tutte le avversarie - sono le parole di Mantelli, mister del Fiorenzuola - ma credo si tratti di un girone piuttosto difficile. Sono convinto che il Piacenza sia da considerare come favorita, ma anche Lecco e Monza in quanto a tradizione e blasone non scherzano.

PIACENTINE NEL B - Piacenza e il Fiorenzuola inseriti nel raggruppamento B lombardo, compagni di viaggio delle piacentine saranno Bustese, Caravaggio, Caronnese, Ciliverghe, Ciserano, Grumellese, Inveruno, Lecco, MapelloBonate, Monza, Pergolettese, Pontisola, Pro Sesto, Olginatese, Seregno, Sondrio, Varesina e Virtus Bergamo

PARMA NEL D - La squadra di Apollini è stata inserita nel Girone D Emiliano-Veneto che comprende: Bellaria Igea Marina, Correggese, Forlì, Imolese, Lentigione, Mezzolara, Parma, Ravenna, Ribelle, Romagna Centro, Sammaurese, San Marino, Virtus Castelfranco, Altovicentino, Clodiense, Delta Rovigo, Legnago, Arzignanochiampo, Villafranca Veronese, Fortis Juventus.

LE DATE DI CAMPIONATO E COPPA - La LND ha diramato le date ufficiali della stagione 2015/2016. Confermata la partenza del 6 settembre, due turni infrasettimanale per i gironi a 18 squadre (16 settembre e 6 gennaio) mentre per i gironi a 20 squadre i turni infrasettimanali saranno quattro (14 ottobre, 11 novembre, 24 febbraio e 24 marzo). Ultima partita del girone di andata in programma domenica 20 dicembre. I ritorni inizieranno il 6 gennaio, ultimo atto fissato per tutti l'8 maggio. Tre le soste in programma: 27 dicembre (Natale), 24 gennaio (Torneo di Viareggio) e 27 marzo (Pasqua).
Pubblicate anche le date di Coppa Italia: 30 settembre turno preliminare in gara unica, 28 ottobre primo turno in gara unica, 25 novembre 32esimi di finale in gara unica, 9 dicembre 16esimi di finale in gara unica, 9 marzo ottavi di finale in gara unica, 31 marzo quarti di finale in gara unica, 6 e 20 aprile semifinali andata e ritorno, 15 maggio finale in gara unica.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

  • Si va verso la prosecuzione dell'attività anche per la Seconda categoria. Per la Terza si deciderà a breve

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento