Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Piacenza, che scoppola: a Voghera è 4-2

DAL NOSTRO INVIATO A VOGHERA (PAVIA) - L’amichevole tra il Piacenza e l’OltrepoVoghera (Serie D Girone A) chiude la settimana degli emiliani che potranno sfruttare tre giorni di riposo, fino a martedì, quando la truppa si ritroverà al Garilli per...

Serie D - Piacenza, che scoppola: a Voghera è 4-2 - 3
DAL NOSTRO INVIATO A VOGHERA (PAVIA) - L’amichevole tra il Piacenza e l’OltrepoVoghera (Serie D Girone A) chiude la settimana degli emiliani che potranno sfruttare tre giorni di riposo, fino a martedì, quando la truppa si ritroverà al Garilli per entrare nella settimana che porta alla trasferta promozione di Mapello.
A Voghera vincono i locali allenati da Dossena, in stagione c’erano riusciti solo Bologna in amichevole e Varesina in campionato ma le quattro sberle prese senza accennare la minima reazione per 60’ non sono positive, anche per una squadra che ha sempre onorato al meglio i propri impegni. Franzini in avvio non si risparmia e prova una formazione con Sentinelli e Ruffini a protezione di Cabrini, Colombini e Battistotti sugli esterni. A centrocampo Taugourdeau in regia affiancato da Cazzamalli e Mira, davanti ci sono Matteassi e Franchi a supporto di Gherardi.
I locali sbloccano il risultato dopo 20’ di gioco con una bella manovra che porta al diagonale vincente di Marijanovic. E’ un’amichevole ma lo scalpo del Piacenza dei record fa gola a tutti, gli emiliani nella prima parte di partita sembrano in bambola e svogliati, e così l’OltrepoVoghera passa altre due volte con Di Placido di testa (sugli sviluppi di una punizione) e Buglio che di giustezza infila alle spalle di un Cabrini non sempre pronto sul primo e il terzo gol. Ruffini esce per un leggero problema, al suo posto entra Minincleri. Nella ripresa girandola di cambi ma dopo pochi minuti arriva la quarta rete, ancora di testa sugli sviluppi di un corner, con Tonon.
Quattro a zero è troppo, senza praticamente scendere in campo, il Piacenza finalmente si sveglia, Gherardi esce e rientra Franchi che nel giro di 5’ firma una doppietta prima con un bolide da fuori area e poi con un bello spunto personale in area (4-2). Ora è partita vera ma gli oltre 60’ a non giocare pesano troppo e la rimonta rimane solo come colpo in canna.
Dal nostro inviato a Voghera
Giacomo Spotti


OLTREPOVOGHERA-PIACENZA: 4-2
Primo tempo: 3-0


Oltrepovoghera: Cizza, Dragoni (Monopoli), Tomat (Doria), Alvitrz, Bernazzani (Amello), Di Placido, Coccu (Sabau), Dolcetti (Comincini), Marijanovic (Cleur), Buglio (Tonon), Artaria (Arsenii). A disposizione: Macario, Chiarlo. All.: Dossena.
Piacenza: Cabrini, Battistotti (Di Cecco), Colombini, Sentinelli, Taugourdeau, Ruffini (Minincleri), Matteassi, Mira (Saber), Gherardi (Franchi), Cazzamalli, Franchi (Galuppini). A disposizione: Razzano, Scaffardi, Contini. All.: Franzini.
Reti - 20’ pt Marijanovic, 30’ pt Di Placido, 33’ pt Buglio, 4’ st Tonon, 26’ st e 30’ st Franchi.

IL FILM DELLA PARTITA

Amichevole terminata, vince l'OltrepoVoghera 4-2 sul Piacenza. A seguire il commento della partita.

Al 23' st Stefano Franchi accorcia con un bolide da fuori area. Ancora Stefano Franchi, al 30' st, trova la seconda rete con un bello spunto personale in area piccola.

Inizia la ripresa, numerosi cambi nelle due formazioni. Dopo 4' del secondo tempo arriva la quarta rete dei locali con Tonon che insacca di testa sugli sviluppi di un corner.

I primi 45' si chiudono con l'OltrepoVoghera in vantaggio 3-0 con le reti di Marijanovic, Di Placido e Buglio.

Terza rete dei locali, Buglio di giustezza infila il 3-0. Piacenza in bambola e svogliato.

Raddoppio dell'OltrepoVoghera con Di Placido che di testa insacca alle spalle di Cabrini su una punizione da destra al 30' pt.

I locali sbloccano il risultato con un bel diagonale di Marijanovic che batte Cabrini al 20' pt.

Partita iniziata a Voghera da pochi minuti. Piacenza con il consueto 4-3-3 con Taugourdeau a centrocampo affiancato da Cazzamalli e Mira, in attacco Matteassi e Franchi e Gherardi nel mezzo.

Aggiornamento - Piacenza in campo a Voghera per l'amichevole contro l'OltrepoVoghera. Ecco le formazioni ufficiali:
Oltrepovoghera: Cizza, Dragoni, Tomat, Alvitrz, Bernazzani, Di Placido, Coccu, Dolcetti, Marijanovic, Buglio, Artaria. A disposizione: Macario, Monopoli, Chiarlo, Amello, , Tonon, Arsenij, Sabau, Doria, Cleur, Comicini. All.: Dossena.
Piacenza: Cabrini, Battistotti, Colombini, Sentinelli, Taugourdeau, Ruffini, Matteassi, Mira, Gherardi, Cazzamalli, Franchi. A disposizione: Razzano, Di Cecco, Scaffardi, Saber, Galuppini, Minincleri, Contini. All.: Franzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento