Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Monaco: «Girone difficile a venti squadre»

«Non è affatto semplice, la difficoltà maggiore sarà proprio il fatto di avere venti squadre a differenza delle solite diciotto, un aumento che imporrà il turno infrasettimanale». Così, a caldo, il tecnico del Piacenza Francesco Monaco ha...

Il tecnico del Piacenza, Francesco Monaco-2
«Non è affatto semplice, la difficoltà maggiore sarà proprio il fatto di avere venti squadre a differenza delle solite diciotto, un aumento che imporrà il turno infrasettimanale». Così, a caldo, il tecnico del Piacenza Francesco Monaco ha commentato la composizione del girone ToscoEmiliano che vedrà al via i biancorossi insieme al Fiorenzuola. «Partite a parte, anche le squadre presenti non saranno semplici da affrontare: Correggese, Rimini, Delta Porto Tolle e Fiorenzuola saranno le principali avversarie». Niente girone Lombardo o Piemontese-Ligure come pronosticato dunque per il Piacenza, che a differenza della passata stagione dovrà affrontare trasferte chilometricamente più impegnative anche se si potrebbe definire più che altro un campionato Emiliano-Veneto visto che le formazioni toscane sono solamente tre, contro le cinque venete e le dodici dislocate in Emilia Romagna. Ci sono le emiliane Castelfranco, Mezzolara, Fidenza, Formigine e Correggese, per poi spostarsi in Romagna dove ad attendere i Volpe e soci ci sono Romagna Centro (Cesena), Imolese, Bellaria Igea Marina, Ribelle e soprattutto il Rimini che, per blasone, sarà la principale avversaria. Nutrita la serie di squadre venete con le quattro formazioni in provincia di Padova: Abano, Abano Teolo, Atletico San Paolo Padova ed Este, a cui aggiungere il Delta Porto Tolle in provincia di Rovigo. Infine le tre trasferte in Toscana, delicatissima quella in casa del Montemurlo che si trova tra la provincia di Pistoia e quella di Prato, poi c'è la Fortis Juventus (Borgo San Lorenzo) in provincia di Firenze come Scandicci. Infine il derby di Fiorenzuola. Evitato dunque il terribile girone C con Triestina e Padova, e anche il B (quello della passata stagione) con Castiglione, Pergolettese e Vecomp Verona. Il Siena invece è stato inserito nel girone E insieme ad Arezzo e Massese. In allegato a fondo pagine il pdf con tutti i nove gironi della Serie D 2014/2015 che inizierà domenica il 7 settembre.

Girone D: Piacenza, Fiorenzuola
, Virtus Castelfranco, Mezzolara, Fidenza, Formigine, Romagna Centro, Imolese, Correggese, Ribelle, Bellaria Igea Marina, Rimini, Scandicci, Fortis Juventus, Jolly Montemurlo, Abano, Thermal Abano Teolo, Atletico San Paolo Padova, Este, Delta Porto Tolle.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento