rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie D - Piacenza "6 bellissimo" col Brusaporto e si lancia verso la vetta. Arconatese sconfitta dalla Tritium

Prestazione super dei biancorossi (6-1) che vincono ancora chiudendo la partita nella prima mezz'ora (3-0). D'Agostino incanta e sforna assist, Gerbaudo doppietta e il giovane Bassanini firma una splendida rete a inizio ripresa. Rossini rilancia gli emiliani verso la testa della classifica

banner_assiprime_350x200_1_m

Il Piacenza di Rossini spazza via anche gli ultimi dubbi, cancella in meno di mezz’ora il Brusaporto (secondo della classe, finale 6-1) e si lancia alla rincorsa della capolista Arconatese che perde con la penultima Tritium e si riporta a -6. Una prestazione carica di significati quella dei biancorossi, che non solo vincono il terzo scontro diretto con una diretta rivale per i piani alti, ma mettono in discesa una partita (San Moro però dopo 60 secondi su Castelli) nel giro di mezzo tempo: sul pezzo, veloci e chirurgici nelle ripartenze. Prima si sblocca Marquez di testa, poi serve un assist in contropiede che D’Ago finalizza alla perfezione e prima della mezz’ora è Kernezo (da quando è rientrato solo vittorie) che si guadagna un rigore su cui Gerbaudo fissa il tris.
Il Piacenza sgomma quindi, torna a correre forte - con un paio di accorgimenti tattici - e a questo punto si lancia nel rush finale del girone di andata a dicembre. La cura Rossini funzione, eccome se funziona, il Brusaporto gioca - come avevano fatto Arconatese e Caldiero - e lo fa anche bene, ha il merito di riaprire la partita, ma lascia giù comunque i punti. Da sottolineare il gol di Bassanini (4-1) a inizio ripresa: un concentrato di coraggio - non serve Marquez libero in area - e tecnica, stop, rientro e diagonale a fil di palo, mentre D’Agostino lo pesca da trenta metri di distanza con una giocata da spellarsi le mani. Domenica altro big match in trasferta in casa della Clivense, altra partita da non sbagliare.

Leggi qui il film della partita azione dopo azione

Leggi qui risultati e classifica dopo la 15a giornata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Piacenza "6 bellissimo" col Brusaporto e si lancia verso la vetta. Arconatese sconfitta dalla Tritium

SportPiacenza è in caricamento