rotate-mobile
Mercoledì, 29 Novembre 2023
Piacenza Calcio

Serie D - Il Piacenza cerca il terzo acuto in casa della Folgore Caratese. Maccarone: «Sarà una gara difficile»

Biancorossi in campo mercoledì pomeriggio a Carate Brianza (ore 18), Corradi ancora out. Davanti potrebbe partire Zini dall'inizio. Il tecnico: «Ogni partita per noi è un banco di prova. Dobbiamo imparare a rallentare meno l'azione»

Tecnico che non va sui singoli ma spiega meglio la scelta di domenica di partire con un under in più rispetto ai quattro obbligatori. «Non guardo carte d’identità o cose del genere, la risposta me la danno i ragazzi lungo la settimane e se uno merita di giocare, sta bene, ha gamba, allora va dentro. Come ho sempre detto questa squadra non ha titolari e tantomeno riserve. Capisco che star fuori non piaccia a nessuno, ma chi entra anche solo per 5’ o per mezz’ora deve dare il massimo perché siamo in 24 e si gioca in 11, però si vince solo se ragioniamo con il “noi” e non con come “io”».

Probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Moro (2004); Canale (2004), Silva, Baudouin (2004), Santella (2005); Artioli, Bachini, Gerbaudo; Zini, Recino, D’Agostino. All.: Maccarone.

Per i tifosi: Folgore Caratese, stadio XXV Aprile, Carate Brianza, via XXV Aprile 13.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Piacenza cerca il terzo acuto in casa della Folgore Caratese. Maccarone: «Sarà una gara difficile»

SportPiacenza è in caricamento