rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Serie D Girone B - Gli highlight di Piacenza-Desenzano 0-1

Seconda sconfitta per i biancorossi, che sbagliano i cambi degli under e il risultato diventerà uno 0-3 a tavolino

E’ circa l’80’ quando si sancisce nero su bianco la seconda sconfitta consecutiva del Piacenza, questa volta in casa col Desenzano. E non è tanto la mancata possibilità di reazione, in realtà il Piacenza spinge forte, però sbaglia i cambi e all’80’ si trova con tre under in campo: ne sono obbligatori quattro. In campo rimangono Moro, Tourè e Napoletano, l’errore sta nel cambio di Bassanini (under) per Zini (over) e la frittata è fatta.
Sarà 0-3 a tavolino per il Desenzano anche se dal campo, comunque, il Piacenza non è che abbia troppi rimpianti perché i lombardi al Garilli vincono anche con merito. Fanno poco, ma quel poco lo fanno bene, il Piacenza protesta per un gol non convalidato in avvio di gara, ma tutto si squaglia davanti all’errore macroscopico che costa la sconfitta a tavolino: in campo devono sempre esserci un 2003, due 2004 e un 2005, la quota può essere superiore (ad esempio tre 2004 e un 2005), ma mai inferiore. L’uscita di Bassanini (2006) per Zini fa saltare l’impianto.

Piacenza-Desenzano 0-1
Primo tempo 0-0

Piacenza (4-4-2) - Moro; Iob (35’ st Napoletano), Del Dotto (23’ st Marquez), Somma, Artioli; Ndoye (10’ st Kernezo), Corradi, Andreoli (10’ st Tourè), Bassanini (35’ st Zini); D’Agostino, Recino. A disposizione: Maianti, Gerbaudo, Russo, Badouin. All.: Rossini.

Desenzano: Tommasi, Alborghetti, Niccolai (1’ st Tomaselli), Guarnieri (18’ st Ventura), Pirola, Armati, Floriano (25’ st Spaviero), Ferrari (18’ st Forlani), Paloschi, Pinardi, Aperi. A disposizione: Edo, Mor, Lorini, Bianchetti, Sementa. All.: Contini.

Arbitro: Martini di Valdarno (assistenti Cardini di Firenze e Lentini di Milano)

Reti: 31’ pt Alborghetti

Note - Ammoniti: Ferrari, D’Agostino. Recuperi: 1’ pt, 6’ st. Corner: 8-3

Video popolari

Serie D Girone B - Gli highlight di Piacenza-Desenzano 0-1

SportPiacenza è in caricamento