menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Simone Minincleri

Simone Minincleri

Serie D - Blitz Piacenza, arriva Minincleri dal Siena

Trattativa lampo del Piacenza che ha chiuso con il talentuoso trequartista esterno del Siena, Simone Minincleri. Il procuratore del giocatore è arrivato oggi in sede in via Gorra, e lo stesso Franzini si è speso in prima persona per volerlo...

Trattativa lampo del Piacenza che ha chiuso con il talentuoso trequartista esterno del Siena, Simone Minincleri. Il procuratore del giocatore è arrivato oggi in sede in via Gorra, e lo stesso Franzini si è speso in prima persona per volerlo. L'anno scorso ha vinto la Serie D col Siena.
Nato a Barletta nel 1989 può giocare su tutto il fronte d'attacco, ma non è assolutamente una punta centrale anche se nelle ultime tre stagioni è sempre andato in doppia cifra, a Siena con 13 reti in 33 presenze, l'anno prima a Pistoia con lo stesso identico score e nel 2012-2013 al Santhià, sempre in Serie D, con 10 gol in 31 partite.
In totale ha collezionato 222 presenze quasi tutte in Serie D con 56 reti e il suo arrivo potrebbe chiudere definitivamente la ricerca dell'esterno archiviando il nome di Bardelloni. Resta sempre aperta la caccia alla punta centrale anche se, questo acquisto, potrebbe essere letto nell'ottica di schierarlo a sinistra portando Stefano Franchi al centro del tridente offensivo.


Nelle prossime ore il Piacenza farà anche un tentativo per ingaggiare l'attaccante centrale Francesco Galuppini, bresciano classe 1993, nell'ultima stagione in forza al Feralpi Salò. Tra sabato e domenica ci potrebbero essere delle novità, mentre ormai sembra definitivamente sfumata la pista che porta a Matteo Serafini. In stand-by la situazione legata a Giampaolo Calzi, le parti si sono prese qualche giorno di tempo dopo l'incontro di giovedì pomeriggio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento