menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento di Caratese-Pergo, foto di www.uscaratese.it

Un momento di Caratese-Pergo, foto di www.uscaratese.it

Serie D - Al Garilli la Caratese dei ragazzini terribili

La Folgore Caratese è una squadra di Carate Brianza, in provincia di Monza. Dopo la mesta retrocessione in serie D della passata stagione, la squadra del presidente Giorgio Borgonovo ha potuto godere del ripescaggio che ha permesso loro di...

La Folgore Caratese è una squadra di Carate Brianza, in provincia di Monza. Dopo la mesta retrocessione in serie D della passata stagione, la squadra del presidente Giorgio Borgonovo ha potuto godere del ripescaggio che ha permesso loro di conservare la categoria. La rivoluzione per la stagione 2015/2016 è stata totale, coinvolgendo sia la guida tecnica della squadra, passata nelle mani di Criniti, che la rosa di giocatori a disposizione.
Insieme al primo punto in campionato, conquistato in casa contro la Pergolettese (0-0), i brianzoli si sono rinforzati in attacco tesserando una punta trentaduenne della Repubblica Ceca, David Strihavka, per la quale erano già in attesa del transfer. Quest’ultimo pare essere un elemento di grande qualità, potendo dire di aver militato nelle formazioni giovanili del Bohemians e dello Sparta Praga. Con le quali, nei primi anni 2000, giocherà anche in prima squadra. Il meglio lo dà nel Banik Ostrava dove segna 15 reti in 41 partite. Esperienze recenti anche in Olanda, nel Willem II, e poi ancora in patria con il Viktoria Plzen. Reduce da 6 gol in 11 presenze in serie A libanese con la maglia del Racing Beirut, potrebbe esordire con la Caratese proprio a Piacenza.
La rosa per il resto è giovane e con l’obiettivo della salvezza. Contro la Pergolettese, il 4-5-1, accortissimo, schierato da Criniti ha bloccato sul pari la quotata compagine di Tacchinardi, nonostante i gialloblu abbiano fallito un calcio di rigore con Lorenzi, parato dal bravo portiere Martinez. Della formazione biancoblu ha colpito un dato: formazione in campo con 6 under, con una panchina composta da soli under.
Molto giovani, questo è vero, ma sicuramente la Caratese conta tra le sue fila molti ragazzi già con esperienze di Lega Pro, come Davide Moreo, centrocampista del 1995 ex Lumezzane, e l’attaccante Giovanni Laraia (1994) che ha militato due stagioni nel Monza. Insomma un avversario da rispettare, anche se ampiamente alla portata di una squadra forte e di esperienza come quella guidata da Arnaldo Franzini.


Marcello Astorri

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento