rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Serie C - Volo Piacenza, 1-4 a Busto contro la Pro Patria e biancorossi ancora in vetta

Sblocca Della Latta nel primo tempo, nella ripresa si scatena Pesenti che firma una doppietta e chiude la pratica. Nel finale arriva anche la quarta rete di Fedato. Prova granitica della formazione di Franzini

MAGIA DI SESTU. E che gli uomini di Javorcic siano in salute lo si vede da subito. Nei primi 15 minuti la Pro ci prova con Mastroianni, servito maldestramente da un disimpegno sbagliato, ma l’attaccante spara fuori di fronte a Fumagalli. Il Piacenza però sale d’intensità, alza il baricentro e al 30’ passa: magia di Sestu che si sbarazza di Santana con un tunnel, crossa in mezzo e Della Latta segna di testa lo 0-1. Mastroianni va vicinissimo all’1-1 con un colpo di testa che sibila vicino all’incrocio. Santana poi impegna Fumagalli con un tiro-cross, sulla cui respinta ancora Mastroianni è in ritardo e la difesa sbroglia. Si va al riposo con il Piacenza in vantaggio.

PESENTI-SHOW. Dagli spogliatoi riemerge un Piacenza che dimostra di aver fatto tesoro della lezione di Chiavari, contro l’Albissola. Dopo 4’ è già 0-2: Nicco ruba palla, resiste alle cariche dei giocatori della Pro Patria e serve nel buco Pesenti, che prende la mira e fa secco Tornaghi sul secondo palo. Un gol che pesa come un macigno nell’economia della gara. Infatti, la Pro Patria si sgonfia. Gli spazi si allargano. Tant’è che su un lungo lancio dalla difesa emiliana, Pesenti si trova addirittura da solo, salta il portiere e fa 0-3. Un premio meritato per l’attaccante biancorosso, autore di una partita di grande movimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Volo Piacenza, 1-4 a Busto contro la Pro Patria e biancorossi ancora in vetta

SportPiacenza è in caricamento