menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I tifosi biancorossi presenti a Busto Arsizio

I tifosi biancorossi presenti a Busto Arsizio

Serie C - Volo Piacenza, 1-4 a Busto contro la Pro Patria e biancorossi ancora in vetta

Sblocca Della Latta nel primo tempo, nella ripresa si scatena Pesenti che firma una doppietta e chiude la pratica. Nel finale arriva anche la quarta rete di Fedato. Prova granitica della formazione di Franzini

Un Piacenza spietato sommerge di gol la Pro Patria e consolida il primato in classifica. Tre punti importanti, ottenuti contro un avversario più debole, ma di certo non remissivo e che almeno all’inizio della partita ha dato non pochi problemi alla squadra di Franzini. Della Latta apre le danze nel primo tempo, servito da un gianduiotto di Sestu, poi nella ripresa una doppietta di Pesenti mette in ghiaccio la partita. Disabato la riapre, ma per pochi minuti, perché Fedato mette il punto esclamativo a un passo dalla fine. A Busto Arsizio gioiscono i tanti tifosi piacentini, che dallo spicchio a loro riservato hanno visto premiato l’incessante sostegno alla squadra. Per gli emiliani è stato decisivo il maggior tasso tecnico, ma anche la mentalità cannibale di trasformare in gol anche la più veniale delle concessioni. Di tempo per montarsi la testa però non ce n’è. Questo campionato non lo concede a nessuno. Anche perché mercoledì, ore 20.30, incombe un altro esame: la sfida nella tana della Pro Vercelli, una delle squadre più quotate del girone.

DI MOLFETTA TERZINO. Franzini, alle prese con le assenze di Troiani (squalifica) e Mulas (infortunato) in difesa, arretra Di Molfetta in posizione di terzino destro. Nella casella di esterno offensivo a sinistra gioca Corradi. In avanti, Pesenti vince il ballottaggio con Romero. Di fronte c’è una Pro Patria in fiducia dopo la vittoria di prestigio ottenuta nel turno infrasettimanale sul campo del Novara.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento