rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Un Piacenza sciupone esce da Modena con un solo punto. Occasione sprecata

La partita si mette bene per i biancorossi, in superiorità numerica dal 45' (espulso Davì), ma nella ripresa si sprecano occasioni a raffica con Paponi e Zappella, mentre Borri centra la traversa. Termina con uno 0-0 molto stretto al Piace

GOL SPRECATI A GOGO. La ripresa si tramuta in un tiro al bersaglio in cui il Modena sembra poter cadere da un momento all’altro. In avvio, incredibile occasione sbagliata da Paponi a pochi passi dalla riga di porta, con Gagno a terra dopo aver neutralizzato un colpo di testa di Nannini. Poi Corradi slalomeggia a sinistra e serve al centro, ma non ci arriva nessuno del Piacenza. Sugli sviluppi di un angolo calciato sempre da Corradi, Borri prende l’ascensore e colpisce di testa ma la traversa salva ancora Gagno. Allora arriva il momento di Polidori, Franzini toglie Borri e passa a 4 dietro e tre davanti. Paponi spara alto di controbalzo l’ennesimo assist di Sestu e Zappella si mangia un altro gol al minuto 40. Poco prima della fine c’è una chance anche per Sylla che tuttavia alza troppo il suo colpo di testa. Il fortino di Mignani regge, mentre il Piacenza non può che uscire dal campo con i sensi di colpa.

MODENA - PIACENZA 0-0

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Mattioli, Zaro, Ingegneri, Varutti; Davì, Rabiu, De Grazia (14’ st Stefanelli); Tulissi; Spagnoli (40’ st Boscolo Papo), Ferrario (1’ st Pezzella). A disposizione: Pacini, Narciso, Giron, Cargnelutti, Boscolo Papo, Politti, Stefanelli, Gomes, Spaviero, Rossetti. All. Mignani.

PIACENZA (3-5-2): Bertozzi; Pergreffi, Borri (20’ st Polidori), Milesi; Zappella, Marotta, Della Latta, Corradi (37’ st Cattaneo) Nannini; Sestu (37’ st Nicco), Paponi (40’ st Sylla). A disposizione: Ansaldi, Riccardi, El Kaouakibi, Imperiale, Nicco, Polidori, Sylla, Cattaneo, Bolis, Castellana, Forte. All. Franzini.

Arbitro Galipo' di Firenze, assistenti Nasti di Napoli e Piedipalumbo di Torre Annunziata.

NOTE: giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Angoli: 2-8 per il Piacenza. Ammoniti: 13’ pt Borri, 23’ pt Tulissi, 35’ pt Bertozzi, 36’ pt Di Grazia, 6’ st Rabiu, 21’ st Corradi, 23’ st Zaro, 33’ st Della Latta, 35’ st Milesi. Espulso al 45’ pt Davì per uno schiaffo a Della Latta. Recuperi 4’ pt e 4’ st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Un Piacenza sciupone esce da Modena con un solo punto. Occasione sprecata

SportPiacenza è in caricamento