rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Serie C - Un eurogol di Corradi rilancia il Piacenza che supera 2-1 la Juventus Under 23

I biancorossi tornano sotto in classifica e sfruttano il ko dell'Arezzo. Ferrari mette in discesa la partita, poi c'è il pareggio di Kastanos ma Corradi risolve la gara con un missile di controbalzo. Domenica riposo, arriverà lo 0-3 a tavolino contro il Pro

LA PARTITA

Il Piacenza si dispone con l’ormai consueto 3-5-2, con Bachini schierato dal primo minuto nella linea difensiva insieme a Pergreffi e Bertoncini, i cinque centrocampisti sono invece Marotta, Corradi e Porcari, con Corsinelli sulla corsia di destra e Barlocco su quella di sinstra. Davanti Ferrari, con Terrani a supporto. Dopo dieci minuti a guardarsi negli occhi, una doppia fiammata accende la partita. Al 10’ Mokulu impegna Fumagalli e trenta secondi dopo Ferrari trova impreparata la retroguardia ospite, la infila sulla trequarti e fa pervenire il pallone a Terrani, che costringe Nocchi a un intervento complicato.

La partita appare bloccata, prova a smuoverla Terrani con un tiro alla mezz’ora, ma il pallone atterra dalle parti di Palazzo Gotico. È però il segnale che la squadra di Franzini comincia a prendere possesso della gara. Poco dopo accade di tutto nell’area della Juventus U. 23: il colpo di testa di Pergreffi obbliga Nocchi alla parata, sulla respinta Bachini di testa va a botta sicura, ma un difensore devia sul palo, non è però finita perché ancora Pergreffi scocca un tiro respinto sulla linea. Del gol solo il sapore, ma anche la premessa, perché al 44’ la partita si sblocca: azione in solitaria di Barlocco che si trascina dietro gli avversari, lascia la palla a Ferrari, che entra in area e mette alla sinistra del portiere. Nella ripresa l’asse del primo gol biancorosso prova subito la replica, ma il tiro di Ferrari sul cross di Barlocco si perde sul fondo. Il Piacenza è padrone del gioco, va vicino al raddoppio, ma Corsinelli è anticipato da un difensore quando Nocchi respinge il tiro del solito Ferrari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Un eurogol di Corradi rilancia il Piacenza che supera 2-1 la Juventus Under 23

SportPiacenza è in caricamento