rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Serie C - Un bruttissimo Piacenza esce sconfitto da Pesaro. Decide il rigore di Voltan

Biancorossi spenti, senza idee, subiscono il Pesaro per tutto il primo tempo e nella ripresa il canovaccio non cambia. Al 75' il rigore di Voltan incanala la partita sull'1-0. Occasione sprecata per gli emiliani che non sfruttano il ko di Padova e Reggiana.

La ripresa ripropone il match bloccato visto nel primo tempo. Non ci sono occasioni, ma la Vis Pesaro sale di tono trascinata da Voltan. Il fantasista di casa prima getta alle ortiche un contropiede inventato da lui. Poi, alla mezz’ora, scaglia un tiro fortissimo che incoccia il braccio di Imperiale. Calcio di rigore severissimo, probabilmente frutto del giro di vite sui falli di mano in area voluto dalla Federazione. Sta di fatto che Voltan non sbaglia e il Piacenza deve solo rimproverarsi di aver fatto di tutto per far sì che questo episodio sfortunato si verificasse: schiacciandosi troppo e lasciando l’iniziativa agli avversari. Franzini quindi si decide a cambiare, buttando nella mischia i vari Sylla, Bolis e Forte. Ma è troppo tardi e il forcing non darà alcun frutto.

VIS PESARO - PIACENZA 1-0

Primo tempo 0-0

VIS PESARO (3-5-2): Bianchini; Lelj, Farabegoli, Gennari; Di Nardo (28’ st Campeol), Voltan (36’ st Lazzari), Misin, Paoli, Pedrelli; Grandolfo (41’ st Gianola), Tascini (28’ st Ejjaki). A disposizione: Golubovic, Ciacci, Gabbani, Pannitteri, Romei, Gomes, Adorni, Malec. All. Pavan

PIACENZA (3-5-2): Del Favero; Della Latta, Milesi, Pergreffi; El Kaouakibi (15’ st Zappella), Nicco (31’ st Bolis), Marotta, Cattaneo (31’ st Sylla), Imperiale (38’ st Forte); Sestu, Cacia. A disposizione: Bertozzi, Ansaldi, Giandonato, Borri, Corradi, Nannini.

RETE: 31’ st rig. Voltan

Arbitro Feliciani di Teramo, assistenti Valletta di Napoli e Dentico di Bari.

NOTE: giornata serena, campo in discrete condizioni. Angoli: 2-0 per la Vis Pesaro. Ammoniti: 10’ pt Paoli, 24’ pt Della Latta, 31’ pt Imperiale, 18’ st Misin. Recuperi 0’ pt e 5’ st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Un bruttissimo Piacenza esce sconfitto da Pesaro. Decide il rigore di Voltan

SportPiacenza è in caricamento