rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Serie C - Taugourdeau accende la luce al Garilli e il Piacenza supera l'Olbia

Una punizione meravigliosa del francese regala la vittoria ai biancorossi. Gran prova corale di tutta la squadra, Corradi entra nella ripresa e il Piacenza inizia a viaggiare. Brutto infortunio a Bini, si sospetta la frattura dello zigomo.

BELLA PARTENZA
La formazione scelta da Franzini è quella annunciata alla vigilia con Taugourdeau che si riprende la regia del gioco, davanti Scaccabarozzi vince il ballottaggio con Franchi nel tridente mentre in difesa c’è Di Cecco e non Mora sulla destra. L’Olbia risponde con la terribile coppia d’attacco Ogunseye-Ragatzu (20 gol in due sui 26 totali segnati dai sardi). Piacenza che parte forte e inizia a premere fin dai primi minuti: Segre (10’) impegna Aresti da fuori area, 5’ dopo bella azione in ripartenza da destra verso sinistra, Masciangelo recapita in mezzo un pallone interessante che Corazza spedisce addosso al portiere in piena area piccola - sul corner Romero di testa impatta alto. L’Olbia però cresce e al 19’ - con l’aiuto della difesa emiliana - confezione la risposta: palla vagante in area per Ogunseye che trova sulla sua strada la deviazione provvisoria di Scaccabarozzi.

RITMI BASSI
Le due fiammate non accendono una partita che rimane giocata col freno a mano tirato fino al riposo. Il Piacenza prova a costruire più con Della Latta che con Taugoudeau, il francese tocca una manciata di palloni interessanti più che altro sul centro sinistra ma si vede che non ha ancora in mano la squadra, Corazza va a intermittenza largo a destra, qualcosa di concreto arriva dalla catena Masciangelo-Scaccabarozzi ma la presenza in area di Romero è impalpabile.

LUCE TAUGOURDEAU
Lo scontro tra Bini e Ogunseye costa carissimo al difensore biancorosso che rimane negli spogliatoi dopo il riposo, si sospetta una frattura allo zigomo: a far coppia con Pergreffi, in difesa, ci va Della Latte e a centrocampo c’è l’esordio del neo arrivato Mattia Corradi. Gli emiliani iniziano col piede premuto sull’acceleratore e protestano per due rigori non assegnati anzi, sul primo Di Cecco è ammonito per simulazione ma il secondo, sulla conclusione di Scacca, sembra esserci. Al 60’ la luce si accende al Garilli, e a lumeggiare su una partita così così non poteva che essere lui, Taugourdeau: punizione dalla sua zolla preferita e palla che toglie la ragnatela alle spalle di Aresti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Taugourdeau accende la luce al Garilli e il Piacenza supera l'Olbia

SportPiacenza è in caricamento