Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C - Ufficiale, rinviata la gara Giana Erminio-Piacenza. Focolaio Covid tra i lombardi

La partita era in programma sabato pomeriggio (ore 15) a Gorgonzola ma la società biancoazzurra ha chiesto il rinvio dopo che sono emersi altri casi di Coronavirus all'interno della squadra

Aggiornamento - Come anticipato questa mattina la partita Giana Erminio-Piacenza, in programma sabato a Gorgonzola, è stata ufficialmente rinviata "a data da destinarsi" su richiesta della società lombarda. Sembra infatti che da un nuovo ciclo di tamponi siano emerse altre positività al Coronavirus dopo le tre della scorsa settima a quindi il club biancoazzurro ha chiesto il rinvio.

Rischia il rinvio la partita tra Giana Erminio e Piacenza, in programma sabato pomeriggio a Gorgonzola e valida per la 9a giornata di Serie C. Da quanto raccolto sembra che si sia acceso un piccolo focolaio Covid all’interno della squadra lombarda che potrebbe quindi giocarsi il bonus del “rinvio” della partita, le normative Figc sul protocollo infatti permettono a ogni società di chiedere il rinvio di una sola gara, possibilità che il Piacenza, invece, non ha ancora voluto sfruttare nelle scorse settimane sebbene in casi di Coronavirus fossero 5 (di cui solo uno attivo oggi) oltre ovviamente al tecnico Manzo e a Di Battista che risultano ancora positivi al tampone dopo 4 settimane.

Per quanto riguarda la Giana Erminio tre positivi erano stati comunicati già venerdì della scorsa settimana prima del match contro la Pro Vercelli, rimasto però regolarmente in calendario ma rinviato a causa della fitta nebbia. A questi tre giocatori, dunque, potrebbero essersene aggiunti altri tanto da costringere la società biancazzurra a prendere in considerazione il rinvio del match col Piacenza. Al momento, però, non c'è nulla di ufficiale ma si aspettano sviluppi nel corso della giornata.

Seguono aggiornamenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Piacenza, cinque nuovi positivi. Il dg Scianò: «Situazione difficile, ci prendiamo 48-72 ore prima di decidere»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento