rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Serie C - Sbornia di gol, il Piacenza esagera e ne rifila sei alla Pro Sesto

A metà del primo tempo l'episodio che cambia il match, espulsione di Pecorini e rete su punizione di D'Iglio. Da qui cambia la partita e i biancorossi travolgono un avversario a tratti svogliato. Finisce 6-0, a segno anche Ballarini, Maritato, Galazzi, Heatley e Maio

L’EPISODIO CHE “MUOVE” LA PARTITA
Manzo ha quasi tutta la squadra a disposizione ma Gonzi e Palma vanno in panchina, l’unica novità rispetto alla vigilia è D’Iglio in regia: per il resto confermato il 3-5-2 con la coppia Maritato-Siano in attacco. La Pro Sesto conferma il modulo ad albero di Natale e soprattutto si conferma squadra da trasferta, solida e tremendamente pragmatica tanto da mettere subito in crisi il palleggio dei biancorossi che si accende a intermittenza o con Visconti o con Simonetti. In generale nella prima mezz’ora non ci sono grosse occasioni da segnalare: una mischia pericolosa in area Piacenza e un traversone succulento di Visconti su cui Siani s’addormenta. L’episodio che cambia la partita arriva al 28’: bella giocata in palleggio, fuori dall’area, di Simonetti che salta in sombrero l’avversario, entrataccia in tackle di Pecorini e cartellino rosso. Sarebbe il classico intervento da “arancione” ma l’arbitro lascia la Pro Patria in inferiorità numerica, e non è finita qui perché sulla punizione D’Iglio disegna una splendida parabola sbloccato il risultato (1-0).

UNO-DUE E DISCESA
La reazione della Pro Sesto nonostante i dieci uomini c’è - tre corner consecutivi - ma il Piacenza annusa le difficoltà degli avversari e prima del riposo mette la partita in discesa con una bella combinazione sulla sinistra: Visconti entra in area come una lama nel burro, serve a rimorchio Ballarini che col piattone fredda Livieri. Al 42’ Galazzi in break serve Maritato al limite dell’area, destro secco, 3-0 e titoli di coda che scorrono sul match con un tempo di anticipo. Ci sarebbe spazio anche per il quarto gol, ma Simonetti sbaglia un suggerimento facile facile per Maritato poco prima del doppio fischio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Sbornia di gol, il Piacenza esagera e ne rifila sei alla Pro Sesto

SportPiacenza è in caricamento