rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Serie C - Porcari illude il Piacenza, l'Entella rimonta, vince e va in fuga. Video

I biancorossi, sostenuti da 500 tifosi arrivati dall'Emilia, partono col turbo: palo di Marotta e gol pazzesco di Porcari. I liguri non sbandano e rimontano con Caturano e un gol da cinema di Nizzetto. In avvio di ripresa Mota firma il definitivo 3-1. Espulso Della Latta

BOTTA E RISPOSTA. L’equilibrio si rompe sugli sviluppi di un corner: Terrani batte, la difesa respinge e Porcari s’inventa un gol al volo da cineteca che fa esplodere il settore dei tifosi biancorossi. E’ l’antipasto di una partita che si accende e a tratti dà spettacolo. L’Entella risponde subito con una schiacciata aerea di Iocolano che sembra innocua, ma in realtà esce di un nulla. Adesso i padroni di casa spingono e collezionano corner. La punizione di Nizzetto è bella, ma troppo alta. Il pareggio arriva a ridosso della mezz’ora: Caturano viene liberato di fronte Fumagalli da una deviazione - piuttosto sfortunata di Bertoncini - che spiazza la difesa e poi segna facile l’1-1.

SILURO DI NIZZETTO. Franzini deve rinunciare a Corsinelli, toccato duro dopo uno scontro di gioco. Al suo posto entra Di Molfetta: proprio lui, appena entrato in campo, lascia partire un tiro-cross su calcio di punizione sfila tutta l’area ed esce di mezzo metro alla sinistra di Paroni. Il Piacenza c’è e ribatte colpo su colpo. Sfonda a destra e a sinistra con Barlocco e Di Molfetta, ma i centrali liguri tengono. Fino a quando capitan Nizzetto tira fuori dalla difficoltà i suoi pescando un gol spettacolare dalla distanza, sul quale Fumagalli non può nulla.

TRIS DI MOTA. La qualità dei padroni di casa viene fuori all’inizio del secondo tempp: giocata favolosa di Iocolano, che libera Nizzetto al cross e poi Mota schiaccia in rete per il 3-1. Il Piacenza prova a reagire con Ferrari, ma il suo colpo di testa è troppo largo. Franzini prova a dare una spinta con le forze fresche: dentro Corradi e Troiani, fuori Marotta e Porcari. Ma inizia ad accendersi la spia della riserva e Ardizzone, a botta sicura, esalta le doti di Fumagalli. Gli uomini di Franzini sprecano un paio di ripartenze molto ghiotte per riaprire la partita. Corradi, su un rinvio di Fumagalli, non sfrutta un’altra chance. Nel finale c’è spazio solo per un po’ di nervosismo e per le espulsioni di Della Latta e Ardizzone a partita conclusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Porcari illude il Piacenza, l'Entella rimonta, vince e va in fuga. Video

SportPiacenza è in caricamento