rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Piacenza Calcio

Serie C - Porcari illude il Piacenza, l'Entella rimonta, vince e va in fuga. Video

I biancorossi, sostenuti da 500 tifosi arrivati dall'Emilia, partono col turbo: palo di Marotta e gol pazzesco di Porcari. I liguri non sbandano e rimontano con Caturano e un gol da cinema di Nizzetto. In avvio di ripresa Mota firma il definitivo 3-1. Espulso Della Latta

DAL NOSTRO INVIATO A CHIAVARI - Il Piacenza si gioca a viso aperto la partita contro l’Entella, va in vantaggio con un gran gol di Porcari, poi subisce il ritorno dei padroni di casa e finisce per perdere 3-1. Stavolta ai ragazzi di Franzini gli episodi non hanno sorriso, poiché l’1-1 è frutto di una deviazione fortunosa che libera Caturano al tiro. Poi arriva il siluro di Nizzetto e quindi, a inizio ripresa, Iocolano inventa e Mota schiaccia di testa il terzo gol che di fatto chiude la partita. Anche se il Piacenza, sotto 3-1, spreca almeno due o tre occasioni che avrebbero potuto riaprire il discorso. Ora i biancorossi scivolano al quarto posto in classifica, mentre i liguri allungano in testa a 52 punti dando un poderosa spallata al campionato.

GRANDE TIFO DEI PIACENTINI. Splende il sole sullo stadio Gastaldi di Chiavari. Si respira l’aria della partita importante. Nei minuti prima dell’inizio, il settore ospiti va popolandosi di tifosi biancorossi, saranno poi circa 500. Rumorosi, colorati, con le pezze e le bandiere. Una trasferta come non la si vedeva da tempo. E la squadra lo sente, ne è galvanizzata e l’inizio promette subito bene. Il 3-5-2 di Franzini, che preferisce Porcari a Corradi a centrocampo, risulta fluido, aggredisce alto l’Entella che fatica a fare il suo gioco. Nonostante nella squadra ligure ci siano giocatori temibili in ogni reparto: Eramo e Nizzetto in mezzo, Iocolano e Caturano in avanti sono solo alcuni degli osservati speciali del 4-3-1-2 di Boscaglia.

AVVIO VELOCE. Dopo due minuti Corsinelli sfonda sulla destra, mette in mezzo un pallone teso a cercare Della Latta che tuttavia viene colpito dalla sfera senza riuscire a indirizzarla verso la porta. Il Piacenza parte forte, come già accennato, e arriva spesso primo sulla sfera. Così Terrani lavora un pallone sulla sinistra, cross in mezzo e piattone al volo di Marotta che si stampa in pieno sul palo. S’innesca poi una mischia ma la difesa sbroglia. L’Entella risponde con il tiro a giro di Paolucci: a lato di un soffio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Porcari illude il Piacenza, l'Entella rimonta, vince e va in fuga. Video

SportPiacenza è in caricamento