rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C, Playoff - Venerdì sera alle 20.30 il Piacenza affronta in gara unica la Giana Erminio

I lombardi sono la bestia nera degli emiliani che negli ultimi 4 confronti non hanno mai vinto, ma questa volta la squadra di Albè dovrà espugnare il Garilli. Alla formazione di Franzini basta anche il pareggio per passare al turno successivo

Missione compiuta per i biancorossi, il pareggio di sabato contro il Livorno ha regalato l’ottavo posto al Piacenza nella griglia playoff, un posizionamento importante perché garantisce di giocare venerdì sera in gara unica al Garilli (ore 20.30, orario ufficiale) contro la Giana Erminio: non ci sono supplementari o rigori, i lombardi essendo in trasferta sono costretti a vincere mentre il Piacenza avrà a disposizione oltre alla vittoria anche il pareggio per passare il turno.
Giana Erminio che è la bestia nera del Piacenza di Franzini, nei quattro precedenti di campionato - tra passata e attuale stagione - la Giana ha battuto tre volte su quattro i biancorossi, solo nell’ultima gara di fine marzo gli emiliani hanno ottenuto un pareggio. Due sconfitte rocambolesche a Gorgonzola (3-2 e 4-3), un ko e un pareggio al Garilli (0-1 e 1-1) sono i quattro risultati.

Oggi si riprendono gli allenamenti, il Piacenza recupera Della Latta che ha scontato la squalifica (diffide e ammonizioni si azzerano per i playoff) e può contare sul rientro di Taugourdeau che sabato ha giocato per oltre un’ora, in particolare il francese tornerà utile per questa maratona che coinvolge la bellezza di 28 squadre e per arrivare fino in fondo si dovranno giocare ben 9 partite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Playoff - Venerdì sera alle 20.30 il Piacenza affronta in gara unica la Giana Erminio

SportPiacenza è in caricamento