rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Piacenza: tra auguri di Natale, trasferta a Olbia e calciomercato

Cena a L'Altro Village per la società che sta monitorando il mercato. Per la difesa interessa Bachini, davanti si punta a Terrani. Vigilia e Natale di lavoro per i biancorossi perché a Santo Stefano al Garilli arriva il Siena

E’ stato tempo di auguri martedì sera in casa Piacenza Calcio, che ha organizzato la consueta cena di Natale nei locali de L’Altro Village, di proprietà del main sponsor Luciano Arici. Auguri dolci e volti distesi, potere del primato in classifica. A fare gli onori di casa il presidente Marco Gatti (il presidente onorario Stefano si trova in Ucraina per motivi di lavoro) e il vicepresidente Roberto Pighi, entrambi si sono complimentati con squadra e staff tecnico per l’ottimo risultato fin qui raggiunto ma, allo stesso tempo, si sono augurati di essere nella stessa posizione di classifica anche per la «cena di fine stagione». Al tavolo della autorità, insieme a loro, l’assessore Zandonella, il consigliere Battistotti, il secondo main sponsor Polenghi e Mario Chitti, dirigente Unicredit.
E ovviamente non poteva mancare la squadra al gran completo con il team manager Roberto Gregori a tirare le fila della serata.

CALCIOMERCATO
Auguri e abbracci certo, ma anche calciomercato con il direttore sportivo Luca Matteassi spesso al telefono e al quale difficilmente gli si riesce a scucire qualcosa in questi giorni. Di certo c’è che arriverà un difensore per completare un reparto che, tra squalifiche, diffide e infortuni di vario genere è già andato in difficoltà numerica in stagione. A Pergreffi, Bertoncini e Silva sarà aggiunto un quarto elemento perché l’impiego di Della Latta in difesa è sì una bella soluzione ma toglierlo dal centrocampo alla fine è risultato controproducente. Tra i profili che si valutano per la difesa c’è Matteo Bachini, classe 1995 dello Spezia, ma non solo lui perché la lista comprende almeno altri due nomi su cui c’è il massimo riserbo.
Davanti la partita si gioca quasi tutta su Fedato: il giocatore arrivato in prestito dal Foggia non è ancora esploso e potrebbe essere lui stesso a chiedere la cessione. Se così fosse sulla lista degli arrivi è pronto l’assalto a Giovanni Terrani di proprietà del Perugia.

cena natale 2018 piacenza calcio8_m-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Piacenza: tra auguri di Natale, trasferta a Olbia e calciomercato

SportPiacenza è in caricamento