rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Piacenza sconfitto in casa della Pistoiese e fuori dalla zona playoff

I biancorossi rimontano con Silva l'iniziale vantaggio firmato da Ferrari, decisiva però è la rete di Luperini che inchioda il 2-1. Troppe le occasioni sbagliate dagli emiliani

PISTOIESE IN PALLA. E che i toscani facessero sul serio lo si è visto fin da subito. Il centravanti, Ferrari, dotato di tecnica e fisicità, impegna di testa Fumagalli dopo poco più di un quarto d’ora di gioco. Per poi ripetersi in un’altra occasione, sempre di testa, con una deviazione sballata. Zappa bombarda su punizione e testa i riflessi di Fumagalli due volte. Quindi Ferrari a cinque minuti dall’intervallo la copre da attaccante di razza e scarica un destro radente sul primo palo, stranamente non coperto da Fumagalli che vede così entrare in rete l’1-0 dei padroni di casa. I primi segnali di fumo del Piacenza arrivano solo al minuto 43: punizione di Scaccabarozzi deviata dalla barriera e pallone che esce veramente di pochissimo. Poi prima dell’intervallo ci prova Masciangelo, il cui tiro a giro è interessante ma fuori dai pali.

BLITZ DI SILVA PER L’1-1, NOBILE SCIUPA L’1-2. Nella ripresa ti aspetti più Piacenza, e invece trovi più che altro la Pistoiese. Fumagalli miracoleggia sul tiro di Minardi, liberato da gentile concessione dei biancorossi. Romero, in contropiede, allarga il piattone sopra la traversa dopo l’assist invitante di Segre. Il blitz arriva da corner: Masciangelo con il contagiri, Silva taglia sul primo palo con cattiveria (almeno lui) e palla toccata appena da Zaccagno: 1-1 Piacenza e partita rimessa in piedi dopo i brividi di freddo.  Nobile si divora il suggerimento di Masciangelo per il potenziale 1-2 poco dopo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Piacenza sconfitto in casa della Pistoiese e fuori dalla zona playoff

SportPiacenza è in caricamento