Martedì, 19 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Serie C - Piacenza, media punti impressionante: in Italia solo la Juventus fa meglio

I biancorossi viaggiano con una media 2.4 punti a partita, i bianconeri in Serie A con 2.8. Merito di staff tecnico e giocatori, della proprietà e degli sforzi fatti sul mercato, del direttore sportivo Matteassi. E anche il tifo è in crescita con numeri sempre migliori

Dopo la scorpacciata di punti, gol e fiducia delle ultime settimane il Piacenza viaggia a mille con il vento in poppa e una classifica che più scintillante non si può. La squadra di Franzini oggi ha ripreso a lavorare in vista della prossima trasferta in casa della Pistoiese: sulla carta è un impegno in cui la capolista deve prendersi i tre punti, i toscani sono penultimi a -15 dai biancorossi, in casa non hanno mai vinto una partita e sono tra le peggiori difese del campionato.
Tutti contenuti che fanno alzare le antenne a Franzini che, storicamente, individua proprio in queste partite quelle più complesse sul piano dell’attenzione. Il rischio è di sottovalutarla, come accaduto contro l’Albissola.

Tralasciando un attimo questi discorsi, in casa Piacenza l’umore è alle stelle e lo stesso Franzini nel post gara contro il Pro ha parlato di «media punti impressionante». In effetti se prendiamo le prime in classifica dei 5 campionati professionistici italiani si può notare come solo la Juventus, in Serie A, stia facendo meglio dei biancorossi. La squadra di Allegri impressiona con 34 punti in 12 gare e una media di 2.8 punti a partita. Poi viene il Piacenza con una media di 2.4 a partita frutto di 22 punti in 9 gare. In Serie B il Palermo viaggia con la media di 2.1, 24 punti in 11 gare. In Serie C, nel Girone B la Triestina è prima con 20 punti in 11 partite (1.8) e nel Girone C il Rende comanda con 23 punti in 11 confronti (2.09).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Piacenza, media punti impressionante: in Italia solo la Juventus fa meglio

SportPiacenza è in caricamento