rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Piacenza in scioltezza, contro il Pontedera bastano Romero e Bertoncini

I biancorossi giocano a ritmo basso ma quando premono sull'acceleratore mandano fuori giri i toscani. Prova solida di tutta la squadra. Mercoledì turno infrasettimanale a Vercelli contro il Gozzano e domenica subito il big match con il Pisa

BARLOCCO ISPIRA, ROMERO APRE
Una scelta forzata, Romero per lo squalificato Pesenti, e una sorpresa con il dinamismo muscolare di Della Latta al posto della qualità di Corradi. Franzini presenta in campo la formazione annunciata, il Pontedera risponde con un 3-5-2 che ha il sapore del protezionismo. Chi si aspettava una partenza a razzo, dopo l’agonia estiva sulle ripescate in B che ha portato a un ritardo complessivo di quasi un mese, è rimasto a bocca asciutta. Franzini alla vigilia chiedeva una prova «di testa» - nel senso di non partire a mille, piuttosto con serenità e calma, tratto tipico di chi studia da grande - e infatti il Piacenza rosola i toscani per 20’ prima di iniziare ad alzare i giri del motore e al 25’ trova la giocata vincente: Barlocco dalla sinistra nel cuore dell’area, Romero ci mette il piedone e manda fuori tempo Biggeri.

NICCO VIAGGIA
Sempre dalla sinistra arrivano le giocate migliori del Piacenza: al 35’ break di Nicco per Barlocco, il traversone viaggia per tutta l’area senza che nessuno riesca a deviarlo. I biancorossi riabbassano comunque i giri del motore andando in controllo della partita e, giocoforza, lasciano qualche spazio all’iniziativa del Pontedera. A una manciata di minuti dal riposo gli emiliani sfiorano il raddoppio con Nicco che stampa sulla traversa un suggerimento di Sestu. Caponi, invece, impegna Fumagalli su punizione. I primi 45’ si chiudono così.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Piacenza in scioltezza, contro il Pontedera bastano Romero e Bertoncini

SportPiacenza è in caricamento