rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Piacenza ancora convalescente, con la Fermana arriva uno striminzito pareggio

Primo tempo da dimenticare per i biancorossi, con il gol di Bacio Terracino che rischia di far crollare gli emiliani. Nella ripresa arriva il pareggio di Cattaneo, poi c'è la palla dei tre punti ma Polidori spreca tutto. Si chiude 1-1 e 3 punti nelle ultime 4 gare

LA REAZIONE DEL PIACENZA NON C’È. Cattaneo, appena entrato al posto di Corradi, è molto attivo. Infatti è da lui che, dopo almeno 15 minuti di reazione sterile, arriva il primo tiro verso la porta di Ginestra, murato in angolo da Manetta. Sempre Cattaneo poco dopo calcia al volo una respinta della difesa, ma il suo tiro è solo forte, non altrettanto preciso. Lo stesso fa Paponi prima del riposo, imbeccato da un suggerimento sempre di Cattaneo. Cala quindi il sipario del primo tempo su un bruttissimo Piacenza, mentre, al contrario, la Fermana ha dalla suo il merito di pressare alto, soffocando le fonti di gioco biancorosse, e di colpire nell’unica occasione avuta.

PRIMA GIOIA PER CATTANEO. La ripresa sembra un’altra musica, almeno all’inizio. Franzini cerca più peso davanti: toglie un difensore, mette Polidori di fianco a Paponi con Sestu dietro le due punte. I risultati si vedono e dopo appena 2 minuti arriva il gol del pareggio: bel pallone di Zappella in mezzo, spizza Paponi verso il secondo palo e Cattaneo lascia partire un mancino che sbatte sul palo e poi finisce in rete. 1-1. Qui la squadra di Antonioli sbanda e il Piacenza potrebbe colpire, ma non lo fa. Al contrario, al minuto 22 c’è un’altra super chance per Bacio Terracino, murato dall’intervento di Zappella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Piacenza ancora convalescente, con la Fermana arriva uno striminzito pareggio

SportPiacenza è in caricamento