rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Serie C - Piacenza al bivio decisivo della stagione. Abbate: «Contro il Mantova sarà La Partita»

Domenica al Garilli (ore 14.30) c'è bisogno di tutti, la società regala due biglietti a ogni abbonato. I biancorossi sono ultimi a 8 giornate dal termine, non vincono da due mesi e non possono sbagliare questa gara. Emergenza Mantova: epidemia di influenza. Le ultime dal campo: si ferma Nava

Abbate va poi sullo specifico. «Conosciamo il Mantova, mi aspetto una gara dove servirà molta pazienza e attenzione soprattutto quando perderemo la gestione della palla. Loro ci faranno giocare e appena ripreso il pallone andranno a folate. La difesa? Abbiamo lavorato su alcuni concetti però il problema dei numerosi gol subiti non è una questione di “difensori” piuttosto è una questione di squadra».
E infine che Piacenza vedremo? «Serve equilibrio - chiude il tecnico -, per vincere occorre segnare e quindi attaccare, questo faremo, ma con giudizio. Chiaramente per noi è tutto più difficile in questo momento perché non siamo liberi con la testa e quando non sei libero di mente fai più fatica a fare determinate giocate. Plescia e Luppi? Stanno acquisendo la condizione giusta».

Probabile formazione Piacenza (3-5-2) - Nocchi; Accardi, Cosenza, Zanandrea; Munari, Suljic, Onisa, Gonzi, Rizza; Cesarini, Morra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Piacenza al bivio decisivo della stagione. Abbate: «Contro il Mantova sarà La Partita»

SportPiacenza è in caricamento