rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Missione compiuta: il Piacenza si prende tre punti di rigore ad Arzachena

Decide un penalty di Ferrari nella ripresa (0-1). Sardi non pervenuti, biancorossi che si divorano due occasioni e Corradi centra la traversa da 25 metri. Gli emiliani si tengono in scia all'Entella

Al rientro dagli spogliatoi, il Piacenza sembra avere un piglio più convinto. E dopo 4’ ci pensa ancora Corradi, tra i migliori in campo, a rendersi minaccioso con un missile su punizione che si stampa sulla traversa e poi rimbalza di fronte alla riga di porta. Sembra la svolta, poi però la partita si addormenta ancora. Il Piacenza ha sempre il pallone, ma non riesce a sfondare. Allora Franzini cambia: fuori Terrani, autore di una prestazione intermittente, e dentro Perez. Passano tre minuti e si verifica l’episodio chiave del match: Corradi illumina per Barlocco, contatto in area con Danese e calcio di rigore molto contestato dai sardi. Dal dischetto Ferrari è glaciale e fa 0-1. Un gol incredibilmente prezioso in chiave promozione, perché sugli altri campi vinceva il Pisa e avevano incassato tre punti Pro Vercelli e Siena nelle gare del primo pomeriggio.

Nel finale, l’Arzachena fa il solletico alla difesa biancorossa, oggi perfetta dal primo all’ultimo minuto in tutti i suoi interpreti. E, anzi, ad andare vicino al raddoppio è ancora il Piacenza, che sciupa una palla gol colossale con Perez da solo davanti a Pini. Gli emiliani arrivano comunque senza patemi al recupero, dove i quattro minuti scorrono e il Piacenza fila via ad alimentare il sogno promozione diretta.

ARZACHENA - PIACENZA 0-1

Primo tempo 0-0

Arzachena (4-3-1-2): Pini; Bonacquisti, Moi (19’ st Danese), Baldan, Pandolfi; Nuvoli (32’ st Taufer), Casini, Manca (29’ st La Rosa); Gatto (29’ st Sanna); Cecconi, Ruzzittu. A disposizione: Ruzittu, Carta, Casula, Onofri, Porcheddu, Lolli. All.: Giorico.

Piacenza (3-5-2): Fumagalli; Della Latta, Bertoncini, Silva; Di Molfetta, Nicco (35’ st Cauz), Corradi, Porcari, Barlocco; Ferrari (35’ st Sestu), Terrani (21’ st Perez). A disposizione: Calore, Calzetta, Sylla, Corazza, Mulas, Bachini, Marotta, Corsinelli. All. Franzini.

Arbitro Nicoletti di Catanzaro

RETI: 28’ st rig. Ferrari.

NOTE: giornata uggiosa, campo non in perfette condizioni di gioco. Angoli: 0-4. Ammoniti: 31’ pt Terrani, 1’ st Moi, 25’ st Danese, 31’ st Ferrari. Recuperi 0’ pt e 4’ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Missione compiuta: il Piacenza si prende tre punti di rigore ad Arzachena

SportPiacenza è in caricamento