Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C - Livorno a un passo dal fallimento. Al Piacenza sarebbero tolti i 3 punti della vittoria in campionato

C'è un caos incredibile attorno alla società toscana che entro oggi deve presentare una fideiussione da 1 milione di euro e il 23 deve ricapitalizzare. Se il club sparisse sarebbero annullati i risultati tra cui i tre punti conquistati mercoledì dai biancorossi

Il presidente del Livorno, Rosettano Navarra (foto Livornotoday)

LA STORIA
Oggi scadono i contributi per la Lega Pro e il Livorno deve versare 450mila euro di cui 200mila arrivano dal paracadute in quanto neoretrocessa. Il problema principale però verte sulla fideiussione, non quella per l’iscrizione, ma quella necessaria e da presentare (si parla di 1 milione di euro) per aver aumentato il monte ingaggio nel calciomercato. Se il Livorno vuole tesserare gli 8 giocatori presi doveva presentarla ieri e l’ex Spinelli (oggi ha il 10%) e il presidente Navarra (21%) hanno presentato la loro parte, mentre Banca Cerea (61%) no. La Lega ha prorogato la possibilità di presentarla a oggi ma se Banca Cerea questa volta ha detto «ok» è stato Navarra a ritirare la sua parte. Insomma un gran caos.
Lo stesso Navarra ha detto «porterò i libri in Tribunale, così non si può andare avanti» anche se, come sottolinea Livornotoday, ci sono altri passaggi da fare prima di finire in Tribunale e magari si potrebbe trovare una soluzione ma serve, oltre alla fideiussione di oggi, anche una ricapitalizzazione.
«Da questo momento farò solo gli atti ufficiali - ha detto Navarra - convocazione dell’assemblea che è già stata fissata per il 23 ottobre, presenterò la situazione economica e poi, di conseguenza, porterò i libri in tribunale visto che non ci sono le condizioni per andare avanti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento