rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Serie C - Livorno a un passo dal fallimento. Al Piacenza sarebbero tolti i 3 punti della vittoria in campionato

C'è un caos incredibile attorno alla società toscana che entro oggi deve presentare una fideiussione da 1 milione di euro e il 23 deve ricapitalizzare. Se il club sparisse sarebbero annullati i risultati tra cui i tre punti conquistati mercoledì dai biancorossi

LA STORIA
Oggi scadono i contributi per la Lega Pro e il Livorno deve versare 450mila euro di cui 200mila arrivano dal paracadute in quanto neoretrocessa. Il problema principale però verte sulla fideiussione, non quella per l’iscrizione, ma quella necessaria e da presentare (si parla di 1 milione di euro) per aver aumentato il monte ingaggio nel calciomercato. Se il Livorno vuole tesserare gli 8 giocatori presi doveva presentarla ieri e l’ex Spinelli (oggi ha il 10%) e il presidente Navarra (21%) hanno presentato la loro parte, mentre Banca Cerea (61%) no. La Lega ha prorogato la possibilità di presentarla a oggi ma se Banca Cerea questa volta ha detto «ok» è stato Navarra a ritirare la sua parte. Insomma un gran caos.
Lo stesso Navarra ha detto «porterò i libri in Tribunale, così non si può andare avanti» anche se, come sottolinea Livornotoday, ci sono altri passaggi da fare prima di finire in Tribunale e magari si potrebbe trovare una soluzione ma serve, oltre alla fideiussione di oggi, anche una ricapitalizzazione.
«Da questo momento farò solo gli atti ufficiali - ha detto Navarra - convocazione dell’assemblea che è già stata fissata per il 23 ottobre, presenterò la situazione economica e poi, di conseguenza, porterò i libri in tribunale visto che non ci sono le condizioni per andare avanti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Livorno a un passo dal fallimento. Al Piacenza sarebbero tolti i 3 punti della vittoria in campionato

SportPiacenza è in caricamento