rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Bella vittoria del Piacenza che supera di slancio il Renate

I biancorossi vincono 3-1 la sfida con la seconda in classifica degli ex Silva e Galuppini. Cesarini e Corbari sbloccano nel primo quarto d'ora, poi un'autorete riporta in gara i lombardi ma Bobb nella ripresa blinda il successo. Domenica c'è il derby al Pavesi con il Fiorenzuola

Si riparte con Marino nel cuore del centrocampo al posto di De Grazia (primo tempo sottotono) ma il Renate riprende a far paura quando manovra, il Piacenza in avvio è bravo a coprirsi con ordine mettendo in difficoltà la difesa lombarda in ripartenza. Al 60’ la difesa emiliana sbanda, Maistrello - su una gran giocata di Galuppini - scappa a Giordano, traversone cioccolatino nel mezzo ma Chakir non aggancia davanti a Pratelli. Poi è Baldassin a graziare il portiere biancorosso. Esce Cesarini entra Dubickas che si divora la terza rete in contropiede, Scazzola si gioca la carta Raicevic (70’) ma la botta vincente da tre punti è di Bobb che scarica a fil di palo un missile imprendibile per Drago, 3-1 e partita chiusa. Domenica i biancorossi vanno a Fiorenzuola.

Piacenza-Renate 3-1
Primo tempo 2-1

Piacenza (3-5-2) - Pratelli; Nava, Marchi, Armini; Parisi, Corbari (27’ st Raicevic), De Grazia (1’ st Marino), Suljic, Giordano (42’ st Burgio); Cesarini (19’ st Dubickas), Rabbi (27’ st Bobb). A disposizione: Libertazzi, Galletti, Tafa, Angileri, Lamesta, Codromaz, Simonetti. All.: Scazzola.

Renate (4-3-1-2) - Drago; Anghileri, Silva, Ferrini, Ermacora; Ranieri (38’ st Esposito), Celeghin (22’ st Morachioli), Baldassin (28’ st Marano); Galuppini; Maistrello, Chakir (38’ st Costanzo). A disposizione: Moleri, Albertoni, De Meo, Rosa, Tedeschi, Sala, Sarli, Merletti. All.: Cevoli.

Arbitro: Sfira di Pordenone (assistenti Ricciardi di Ancona e Voytyuk di Ancona)

Reti: 5’ pt rig. Cesarini, 14’ pt Corbari, 29’ pt Galuppini, 33’ st Bobb

Note - Spettatori: 1513 (di cui 1119 abbonati). Giornata autunnale. Campo in ottime condizioni di gioco. Ammoniti: Giordano, Ermacora, Silva, Parisi, Anghileri, Bobb, Marino. Corner: 3-7. Recuperi: 1’ pt, 4’ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Bella vittoria del Piacenza che supera di slancio il Renate

SportPiacenza è in caricamento