rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Serie C - La classifica inizia a delineare i valori per la volata finale. Piacenza: per il 4° posto è tutto aperto

La capolista Vicenza deve guardarsi le spalle perché la Reggiana (-4) non molla e il Carpi (-5) ha ripreso a correre forte. Queste si giocheranno i primi tre posti, nel resto della griglia playoff tutto rimane molto fluido e solo il SudTirol è in salute

GRIGLIA PLAYOFF
C’è poi il mazzo delle squadra che si giocheranno i playoff a Girone, antipasto di quelli Nazionali, da cui usciranno le due formazioni da inserire agli Ottavi. Questa fase si giocherà in gara singola come nelle passate edizioni: la squadra che gioca in casa avrà a disposizione vittoria o pareggio per passare il turno, mentre quella ospite dovrà vincere nei 90’. La quarta aspetta direttamente alla seconda fase, le altre si accoppieranno così: 5a-10a, 6a-9a, 7a-8a. La 4a affronterà la peggio classificata che passerà il turno, le altre due si scontreranno tra loro con lo stesso criterio.
Qui come detto il mazzo è ampio e tutto da disegnare ma la corsa al 4° posto occupato dal SudTirol (48) potrebbe essere una questione ridotta tra bolzanini, FeralpiSalò e Padova (44), Piacenza (41). Nessuna di queste vive un momento particolarmente brillante, prova ne sono i risultati degli ultimi turni con il Piacenza travolto a Carpi, la Feralpi bloccata in casa dal Gubbio e il Padova reduce dalla sconfitta interna contro la Fermana. Gli scontri diretti tra queste sono quasi tutti da giocare, il Piacenza avrà in casa quello col Feralpi, in trasferta il match contro il Padova e chiuderà la regular season al Garilli proprio col SudTirol. Insomma qui è tutto ampiamente aperto e dietro, al momento, non sembrano poter accelerare.
Il Modena è ottavo (37) e alterna buone prestazioni ad altre meno buone, la Triestina (37) è nona e va a singhiozzo, la Sambenedettese (33) chiude la zona playoff in decima posizione ed è in crisi di risultati. Attenzione alla Fermana che a colpi di vittoria è uscita dalla zona playout e si è affacciata a quella playoff piazzandosi in 11a posizione a 32 punti, -1 dalla Samb.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - La classifica inizia a delineare i valori per la volata finale. Piacenza: per il 4° posto è tutto aperto

SportPiacenza è in caricamento